Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

mi spiegate questo codice? (redirect)

ciao sto lavorando su una pagina che ha fatto qualcun'altro... chi lavorava al mio posto prima di me...e non riesco a capire il significato di questo codice:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>redirect</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_goToURL() { //v3.0
      var i, args=MM_goToURL.arguments; document.MM_returnValue = false;
      for (i=0; i<(args.length-1); i+=2) eval(args[i]+".location='"+args[i+1]+"'");
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body onLoad="MM_goToURL('parent','index1.asp');return document.MM_returnValue">
    </body>
    </html>
    questa pagina è una index che rimanda ad una index1.asp

ma perchè ha fatto questo?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Sinceramente, per l'uso che ne viene fatto non serve a nulla....la funzione è strutturata in modo da essere generica, nel senso che in un colpo solo puoi fare il redirect su più frame(sempre se la pagina è a frame) ad esempio, basta invocare la funzione in questo modo:
    <body onLoad="MM_goToURL('parent','index1.asp','top','in dex2.asp');return document.MM_returnValue">

secondo me, chi c'era prima di te, l'ha trovata fatta e l'ha utilizzata cosi com'era...

Originariamente inviato da dvjack
    Sinceramente, per l'uso che ne viene fatto non serve a nulla....la funzione è strutturata in modo da essere generica, nel senso che in un colpo solo puoi fare il redirect su più frame(sempre se la pagina è a frame) ad esempio, basta invocare la funzione in questo modo:
    <body onLoad="MM_goToURL('parent','index1.asp','top','in dex2.asp');return document.MM_returnValue">

secondo me, chi c'era prima di te, l'ha trovata fatta e l'ha utilizzata cosi com'era...

infatti le funzioni che iniziano con MM_ son generalmente create dalla MacroMedia ed incluse in Dreamweaver, questo per dire che chi l'ha inserita nella pagina, voleva trovare un redirect già pronto, l'ha cercato e trovato su Dreamweaver e l'ha inserito nella pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    la cosa però mi crea un problema... ovvero io entro con quella pagina con un dominio redirect con frame...
    e il risultato è che mi elimina il frameset e mi va alla pagina index1.asp

se io però nella redirect del dominio metto direttamente la index1.asp dove cè una login da fare non mi accetta + nik e password... :master:
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio