Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installazione windows estendendo la partizione senza perdere i dati

Scusate il titolo, ma non sapevo bene come rendere l'idea. Vorrei installare (o meglio, reinstallare) Windows, utilizzando tutto il disco fisso, che al momento è diviso in 2 partizioni. E' possibile installarlo su una, e poi inglobare anche l'altra (su cui ho riposto i dati che voglio tenere)?
    Premetto che non ho partition magic, e robe simili, ma vorrei sapere se si può fare...

installi win xp?

avvia il pc direttamente dal cd. prima di partire con l'istallazione ti legge nel tuo disco quante partizioni hai e cosa ne vuoi fare: scegli le opzioni per formattare, creare od eliminare partizioni presenti ecc.. poi ti reinstalla automaticamente il s.o.

prova.

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

errata corrige:

aspetta a fare come ti ho detto perchè non sono sicuro che tu mantenga i dati.

non appena ne so di più ti aggiorno. ciao.
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da caronte77
    errata corrige:

aspetta a fare come ti ho detto perchè non sono sicuro che tu mantenga i dati.

non appena ne so di più ti aggiorno. ciao.
    infatti...così non li mantiene

@ Misterbean: Se non vuoi utilizzare software di terze parti (PM o similari) hai poche alternative:

. Backup dei dati e formattone generale, rompendo le partizioni e ricreandone una sola

.Tieni le due partizioni

C'è un test che potresti fare, ma lo puoi fare solo quando crei una partizione ex-novo, cioè montare la partizione che stai creando in una cartella sotto C:, ma nel tuo caso è accademica come discussione (idem dicasi se si vuole convertire da disco di base a dinamico).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Già, infatti sono stato costretto a fare così...
    In compenso, ora mi riconosce il modem ethernet (non so neanchè perchè prima non lo riconosceva, ora sì...)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da MisterBean
    Già, infatti sono stato costretto a fare così...
    In compenso, ora mi riconosce il modem ethernet (non so neanchè perchè prima non lo riconosceva, ora sì...)
    Cosa vuoi di più?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

El rumbero
    Guest
    Per fare quello che voleva mr bean, bisogna aspettare windows vista, ma con un disco esterno USB 2.0 salvi tuttti i dati fuori, e poi fai quello che vuoi con il disco a partizioni

Permessi di invio