Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd

Dentro e fuori da google...

Qualche giorno fa il mio sito (dopo un paio di mesi di semi assenza) è apparso su google in prima/seconda pagina con una keyword di ricerca "importante".
    Questa situazione si è verificata per 2/3 gg, fino ad un down di qualche ora (per problemi al server) del sito; da quel momento in poi è scomparso (non sceso in classifica ma prorprio sparito).
    Mi spiego meglio, le pagine sono indicizzate, facendo "site:" e con una ricerca mirata il sito viene trovato, ma non con quella particolare e vantaggiosissima keyword.

Ora mi chiedo, è possibile che google inserisca e poi tolga un sito per una fase di down di qualche ora? Può esserci qualche altro motivo? E' in corso la google dance e si deve tutto stabilizzare?

Illuminatemi

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    ciao ASyd
    Google è solito darti un "gettone di presenza" appena pubblichi un sito o delle nuove pagine con dei contenuti nuovi. Ovvero non ti piazza subito dove dovresti stare in base all'ottimizzazione delle tue pagine e ai tuoi competitors per key ma ti fa salire in alto per un pò, come per farti capire, in termini di visite e accessi, cosa vuol dire stare davanti.

Poi ti ributta indietro, dovre realmente dovresti stare e, se il tuo lavoro di ottimizzazione è fatto bene e ti dai da fare per tenere aggiornato il sito e crearti una buona Link Popularity tendi piano piano a risalire.
    09ottobre2005 ciao Anna

Re: Dentro e fuori da google...

Originariamente inviato da ASyd
    Qualche giorno fa il mio sito (dopo un paio di mesi di semi assenza) è apparso su google in prima/seconda pagina con una keyword di ricerca "importante".
    Questa situazione si è verificata per 2/3 gg, fino ad un down di qualche ora (per problemi al server) del sito; da quel momento in poi è scomparso (non sceso in classifica ma prorprio sparito).
    Mi spiego meglio, le pagine sono indicizzate, facendo "site:" e con una ricerca mirata il sito viene trovato, ma non con quella particolare e vantaggiosissima keyword.

Ora mi chiedo, è possibile che google inserisca e poi tolga un sito per una fase di down di qualche ora? Può esserci qualche altro motivo? E' in corso la google dance e si deve tutto stabilizzare?

Illuminatemi
    Ma il down di una o 2 ore e' una consuetudine oppure si tratta di un problema sporadico o addirittura raro?
    Perche' le cose cambiano e di molto...

Personalmente sono stato bannato dopo 5-6 down nel giro di un mese circa...

Il search mi ha escluso dagli indici poiche' il mio Host non era affidabile e quindi non era garantita la fruibilita' e "l'erogazione del servizio all'utenza" (perche' un sito web e' in un servizio che offri all'utenza)

L'affidabilita' del server e' molto importante e, se scarsa, porta sicuramente penalizzazioni e a volte anche il ban.

Quindi ci sarebbe da capire se il fenomeno e contnuo oppure no...

Google valuta le caratteristiche tecnico-logistiche dei server dove vengono ospitati i siti e a volte tende a dare un giudizio all'"Ip condiviso".Se negativo o positivo dipende

Il down è stato di 3/4 ore, ed è il secondo nell'arco di 5 mesi di attività, sempre legato a problemi tecnici del server.

Si tratta di un server virtuale con assegnato ip statico.

Non penso di essere stato bannato perchè con "site:sito.net" appaiono 354 pagine del mio sito.

la cosa che non mi torna è che inserendo quella chiave di ricerca "imporatante" su MSN il sito appare nelle prime pagine: "Pagina 3 di 494.542 risultati contenenti... " (ma alcuni giorni è anche in prima pagina).

Su google, con la stessa keyword il sito non appare neanche nelle prime 50 pagine su 6.970.000 pagine trovate con quella chiave di ricerca.

E' normale tutto ciò?

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da ASyd
    la cosa che non mi torna è che inserendo quella chiave di ricerca "imporatante" su MSN il sito appare nelle prime pagine: "Pagina 3 di 494.542 risultati contenenti... " (ma alcuni giorni è anche in prima pagina).

Su google, con la stessa keyword il sito non appare neanche nelle prime 50 pagine su 6.970.000 pagine trovate con quella chiave di ricerca.

E' normale tutto ciò?
    si è normale
    si tratta di due algoritmi e due database diversi. Solitamente (ma non è automatico ) si arriva nelle prime posizioni di MSN ottimizzando la navigazione i meta e i contenuti.
    Più difficile è invece per Google dove entra in gioco la "popolarità" del tuo sito.
    09ottobre2005 ciao Anna

.....

Misteri di google.....

Permessi di invio