Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Adwords: Corrispondenze parole chiave

Un parere su Adwords
    Quando inserisco un annuncio e metto alcune parole chiave, per es.

scarpe
    [scarpe]
    scarpe rosse
    "scarpe rosse"

che priorità hanno gli annunci?
    Se l'utente cerca scarpe su google quale vedrà delle mie parole? scarpe o
    [scarpe]
    Ha un senso secondo voi inserirle tutte e due pagando meno per scarpe e
    mettendo un bid alto per [scarpe]?

E se l'utente cerca scarpe rosse ha la priorità scarpe rosse, "scarpe rosse"
    o scarpe?
    Lo chiedo per lo stesso motivo del bid di cui sopra.

Grazie

Se l'utente cerca scarpe su google quale vedrà delle mie parole? scarpe o [scarpe]
    Se digita solo scarpe (corrispondenza esatta) la keyword di riferimento è [scarpe]

Ha un senso secondo voi inserirle tutte e due pagando meno per scarpe e mettendo un bid alto per [scarpe]?
    Si, ha un senso comprarle ambedue e biddare un po' di più quella fra quadre.

E se l'utente cerca scarpe rosse ha la priorità scarpe rosse, "scarpe rosse" o scarpe?
    La prima che hai detto :-) Sarebbe stata la seconda se fosse stato scarpe rosse di vernice x esempio

Re: Adwords: Corrispondenze parole chiave

Originariamente inviato da 1001
    Un parere su Adwords
    Quando inserisco un annuncio e metto alcune parole chiave, per es.

scarpe
    [scarpe]
    scarpe rosse
    "scarpe rosse"

che priorità hanno gli annunci?
    Se l'utente cerca scarpe su google quale vedrà delle mie parole? scarpe o
    [scarpe]
    Teoricamente l'esposizione dovrebbe avvenire in maniera casuale, dunque su cifre rilevanti di impression non si dovrebbe notare alcuna priorità.

Ha un senso secondo voi inserirle tutte e due pagando meno per scarpe e
    mettendo un bid alto per [scarpe]?
    A mio parere ha un senso nel momento in cui hai un motivo valido per voler comparire più in alto per la chiave "secca" scarpe, vuoi per far conoscere un marchio nuovo o vuoi perchè sei convinto che quella sa la parola che rende di più, altrimenti ti converrebbe eliminare [scarpe] mantenedo solo la forma in broad match.

In ogni caso sei sicuro che invece non siano più convenienti e più performanti chiavi specifiche in linea con il tuo assortimento? Potrebbe servire un pò più di tempo nell'impostazione della campagna e nell'analisi delle richieste effettuate dagli utenti (puoi farlo se hai a disposizione i file di log), ma ne vale davvero la pena

Utente di HTML.it

Re: Re: Adwords: Corrispondenze parole chiave

Originariamente inviato da RedPassion
    Teoricamente l'esposizione dovrebbe avvenire in maniera casuale, dunque su cifre rilevanti di impression non si dovrebbe notare alcuna priorità.

A mio parere ha un senso nel momento in cui hai un motivo valido per voler comparire più in alto per la chiave "secca" scarpe, vuoi per far conoscere un marchio nuovo o vuoi perchè sei convinto che quella sa la parola che rende di più, altrimenti ti converrebbe eliminare [scarpe] mantenedo solo la forma in broad match.

In ogni caso sei sicuro che invece non siano più convenienti e più performanti chiavi specifiche in linea con il tuo assortimento? Potrebbe servire un pò più di tempo nell'impostazione della campagna e nell'analisi delle richieste effettuate dagli utenti (puoi farlo se hai a disposizione i file di log), ma ne vale davvero la pena

Grazie per la risposta. Il motivo per cui volevo impostare la campagna così e se avesse un senso era solo di carattere economico. In pratica se io imposto la parola scarpe è possibile che sia molto cercata ed abbia parecchia concorrenza.
    Se la imposto come [scarpe] in teoria dovrebbe o potrebbe averne di meno (sia di concorrenza perchè non è detto che tutti utilizzino la chiave secca, sia di ricerche perchè non tutti cercano la chiave scarpe secca)
    Se quindi imposto le frasi "scarpe rosse", "scarpe gialle" ecc... dovrei andare a pagare di meno il loro click che non se associato alla chiave scarpe.
    Però ho notato che impostando le chiavi come ad es. "scarpe rosse" se io cerco su google scarpe rosse da uomo non esce il mio ad
    Motivo secondo voi?

Re: Re: Re: Adwords: Corrispondenze parole chiave

Originariamente inviato da 1001
    Se la imposto come [scarpe] in teoria dovrebbe o potrebbe averne di meno (sia di concorrenza perchè non è detto che tutti utilizzino la chiave secca, sia di ricerche perchè non tutti cercano la chiave scarpe secca)
    Se quindi imposto le frasi "scarpe rosse", "scarpe gialle" ecc... dovrei andare a pagare di meno il loro click che non se associato alla chiave scarpe.
    Forse è il presupposto del ragionamento ad essere deviato: è più probabile che la concorrenza imposti una campagna contenente una chiave generica piuttosto che chiavi specifiche in quanto su scarpe puntano sia i produttori di scarpe gialle che i produttori di mocassini rosa

Inoltre puntando su chiavi di ricerca specifiche è più probabile incontrare l'interesse dell'utente alzando dunque il livello di CTR.

Però ho notato che impostando le chiavi come ad es. "scarpe rosse" se io cerco su google scarpe rosse da uomo non esce il mio ad
    Motivo secondo voi?
    Credo si tratti di due problemi distinti, le parole per le quali non viene visualizzato l'annuncio risultano attive per la ricerca o ti viene richiesto di alzare il cpc minimo per renderle attive?

Permessi di invio