Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

component che non funzia

ho creato un form nel quale utilizzo anche un component comboBox con le province italiane, le inserisco così:

province.addItem("AL");

e tutto funzia.

il fatto è che il form lo importo in un movie vuoto all'interno di un movie principale, lo faccio così:

form.loadMovie("form.swf");

e il comboBox non funzia più, non solo non mostra le province ma proprio sembra inutilizzabile...

altri component che uso tipo checkbox o latri funzionano perfettamente, qualcuno ha un'idea?

grazie

Utente bannato
    riporto il passaggio della guida di flash con cui ho risolto:

"Informazioni sul caricamento dei componenti
    Se si caricano i componenti della versione 2 in un file SWF o nel componente Loader, è possibile che i componenti non funzionino correttamente. È il caso, ad esempio, dei componenti Alert, ComboBox, DateField, Menu, MenuBar e Window.

Utilizzare la proprietà _lockroot per chiamare loadMovie() o caricare un contenuto nel componente Loader. Se si utilizza il componente Loader, aggiungere il codice seguente:

myLoaderComponent.content._lockroot = true;

Se si utilizza un clip filmato con una chiamata a loadMovie(), aggiungere il codice seguente:

myMovieClip._lockroot = true;

Se non si imposta _lockroot su true nel clip filmato del loader, il loader dispone dell'accesso solo alla propria libreria ma non a quella del clip filmato caricato."

Utente di HTML.it
    ciao io ho il tuo analogo problema solo che l'oggetto in questione è il component List, a parte che non funziona bene non riesco a vedere il testo della lista!
    Cioè gli elementi ci sono xk sono cliccabili ma non vedo nessun testo!!

ora io ho messo _lockroot = true, ovunque!

sia nel clip che carico, sia in quello in cui viene caricato.

ora ti spiego com'è formato il mio progetto:
    ho 3 clip: un index.swf, un carica.swf e dates.swf

index.swf con un MovieClipLoader prende a se carica.swf, che appena finisce carica dates.swf.

In dates.swf c'è una list con appunto delle date.....
    ma non si vedono le scritte!!

Invece se eseguo singolarmente dates.swf funziona alla grande!

ho settato lockroot = true in tutti i primi frames dei clip e nelle istanze degli oggetti, sempre al primo frame seguendo la guida:
    this._lockroot=true; //sul primo frame;
    recipient.content._lockroot= true;
    in ovunque clip, ma nulla!

argh....help!!

Permessi di invio