Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice adsl - il router non si connette

Salve a tutti,
    ho il seguente problema, un mio amico ha attualmente un modem adsl alice (mod. vecchio tipo connessione bridget che segna ancora max 2 mb/s di banda), ho il profilo flat ma la connessione avviene a richiesta, ho comprato un router wireless d-link, ho fatto la configurazione ma non ne vuole sapere di connettersi: da cosa può dipendere? se rimetto quello vecchio si connette normalmente.

GRAZIE
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    Posto che tu abbia configurato bene il router sara' che hai configurato il sistema operativo per collegarsi solo dopo immissione nome utente e password , prova a modificare dalle opzioni di internet explorer la tipologia di connessione selezionando "non utilizzare mai connessioni remote".
    Altrimenti prova a creare una nuova connessione del tipo pppoe mettendo sia come user che come password "aliceadsl".

Guest
    Originariamente inviato da iblon
    Posto che tu abbia configurato bene il router sara' che hai configurato il sistema operativo per collegarsi solo dopo immissione nome utente e password , prova a modificare dalle opzioni di internet explorer la tipologia di connessione selezionando "non utilizzare mai connessioni remote".
    Altrimenti prova a creare una nuova connessione del tipo pppoe mettendo sia come user che come password "aliceadsl".
    Tecnicamente se ha un router dovrebbe essere il router a connettersi in automatico ( se ha selezionato l opzione di connessione automatica )

Utente di HTML.it
    Si ma lui ha una precedente configurazione che usava per connettersi con un modem usb.
    Per dirti i cd di alice installano nel sistema una configurazione specifica per collegamenti usb.
    Se e' cosi' , o varia la configurazione o ne crea una tipo pppoe.

Guest
    Si ma lui ha una precedente configurazione che usava per connettersi con un modem usb.
    Per dirti i cd di alice installano nel sistema una configurazione specifica per collegamenti usb.
    Se e' cosi' , o varia la configurazione o ne crea una tipo pppoe.
    Se usa il router la connessione che aveva con il modem usb la deve togliere

Utente di HTML.it
    Non basta toglierla deve accertarsi che nelle opzioni di internet explorer sia abilitata la navigazione tramite connessione di rete.

Cmq mi pare che stiamo sprecando fiato visto che l'utente non ha manco risposto.......
    Noto sempre piu' spesso che sti forum vengono usati solo da chi ha fretta di risolvere un problema ma non ha voglia di consultare un tecnico (magari perche' costa).
    Non effetuano mai un search e il piu' delle volte la risposta e' gia' stata data 3000 volte.

Guest
    Non basta toglierla deve accertarsi che nelle opzioni di internet explorer sia abilitata la navigazione tramite connessione di rete.
    Hai ragione !

Cmq mi pare che stiamo sprecando fiato visto che l'utente non ha manco risposto.......
    Noto sempre piu' spesso che sti forum vengono usati solo da chi ha fretta di risolvere un problema ma non ha voglia di consultare un tecnico (magari perche' costa).
    Non effetuano mai un search e il piu' delle volte la risposta e' gia' stata data 3000 volte.
    Concordo con te , a volte ci vorrebbe piu pazienza perche capire un guasto in un forum non è semplice

Si scusate il ritardo, la connessione del router dovrebbe andare cmq a prescindere dalle impostazioni del pc o sbaglio? invece non va !

io penso che ci sia una qualche impostazione della centrale Telecom sbagliata, possibile?...
    boh
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Guest
    Originariamente inviato da lele.bdt
    Si scusate il ritardo, la connessione del router dovrebbe andare cmq a prescindere dalle impostazioni del pc o sbaglio? invece non va !

io penso che ci sia una qualche impostazione della centrale Telecom sbagliata, possibile?...
    boh
    Se il router non fa la connessione PPP allora o hai impostato male i parametri o hanno problemi loro ( alcuni giorni fa mi ha fatto la stessa cosa anche a me e alla fine erano loro )

Metti uno screen delle impostazioni del router

Guarda i parametri sono corretti, ora non posso mettere lo screen non sono su quel PC, m'ha dato la connessione una volta, IP ecc. e poi nulla...
    non la capisco proprio sta cosa... lunedì telefonerò anche al 187

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio