Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema visione film dvd su imac

cari amici, ho un imac fatto a lampada col momitor da 17, che non essendo più adibito al lavoro, ho trasferito in soggiorno e l'altra sera, con la mia signora, mi sono accinto a vedere un bel film noleggiato (che ne sarà di noi, di muccino)

il problema è che per via dei graffi spesso il film si bloccava e dovevo riavviare tutto

la mia signora, ovviamente, mi prendeva in giro, dopo tutte le mie entusiastiche perorazioni: vedrai col mac i film li vediamo bene, con quelle balette lì si sente da dio ecc.

allora, quello del noleggio mi ha spiegato che sui computer non funzionano tanto bene

c'è modo di rimediare? qualche software apposta? non è voglia duplicare, ma semplicemente vedere il film

c'è qualcuno che ha esperienza al riguardo?

grazie e buon forum a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se il DVD è graffiato penso che non sia colpa del Mac

prova a copiartelo sull'HD è poi ci fai sapere

Utente di HTML.it
    in effetti ormai l'ho reso, ma su applicando di settembre o luglio scorso c'è tutto un articolo che dpiega come sia difficile duplicare i dvd, in quanto hanno un sistema anticopia (difatti si parla di software apposta per aggirarla come macripper o qualcosa del genere)

quindi copiarlo pari pari sull'hd non dovrebbe esser possibile, o sbaglio? ci avevo pensato in effetti, al semplice scopo di poterlo visionare, non per far copie pirata, ma credevo fosse impossibile

Come disse una volta l'ex Amministratore Delegato di Olivetti, "Per ogni problema c'è almeno una soluzione..." (poi sorvoliamo sulla fine di quell'azienda...).

Comunque per stabilire di avere un probblema hardware sul lettore dovresti fare almeno un'altra prova con un'altro DVD: se ne hai in casa di tuoi (magari non massacrati) provali, oppure affitta un film da qualche altra parte.

Ci sono alcuni film in dvd che dispongono di software stand-alone apposito per poter essere visti sui PC, e qualcuno come per esempio certi film della Lucas o della Fox, dispongono anche di lettore per Mac: in tal caso prova ad usare l'apposito lettore fornito al posto del DVDPlayer dell'OS.

Originariamente inviato da D56
    quindi copiarlo pari pari sull'hd non dovrebbe esser possibile, o sbaglio? ci avevo pensato in effetti, al semplice scopo di poterlo visionare, non per far copie pirata, ma credevo fosse impossibile
    se leggi bene ti accorgi che si può fare

dimenticavo!!

potrebbe anche essere che il lettore DVD del tuo mac stia passando a miglior vita

Utente di HTML.it
    Comunque per stabilire di avere un probblema hardware sul lettore dovresti fare almeno un'altra prova con un'altro DVD: se ne hai in casa di tuoi (magari non massacrati) provali, oppure affitta un film da qualche altra parte.
    questo è un consiglio saggio, però io credo di non essermi spiegato col mio quesito: i dvd presi in affitto sono quasi sempre un pò rigati, e, mentre su un lettore da salotto più o meno si possono vedere lo stesso, sul lettore dvd del computer sembra sia difficile, perchè è più sensibile ai difetti, almeno così mi ha spiegato il giovinotto dell'affittafilms

allora io domando: c'è qualche modo per vedere il film lo stesso (visto che non ho un lettore dvd da salotto in questo appartamento)?

il carissimo mao mi suggerisce di copiarlo prima sull'hd, e proverò, anche se mi sembra strano che funzioni (ma il mao è competente, sicchè proverò)

mao, se il lettore dovesse morire, metterò un thread nella sezione necrologi del subforum

Originariamente inviato da D56
    il carissimo mao mi suggerisce di copiarlo prima sull'hd, e proverò, anche se mi sembra strano che funzioni (ma il mao è competente, sicchè proverò)
    bisogna vedere se riesci a copiarlo, il problema potremme non risolversi

Prova questo programmino : è quello che la Lucas ha inserito dentro i suoi DVD della vecchia trilogia di Guerre Stellari...
    Prova a vederli con questo invece che col player della Apple... però se posso darti un consiglio... de l'affittatore fidate fino ad un certo punto... pijelo 'nartro film, magari da un altro affittatore, nun se sa mai...

Utente di HTML.it
    grazie artdesign, lo scaricherò al più presto, anche se ho il problema (risolvibile ovviamente) che sul quell'imac fatto a lampada c'è il 10.2.8

l'affittafilm è quello dove va la mia figliola, io in verità i film li volevo vedere in seconda visione domestica, per cui dovrei convincere lei a cambiarlo

ma ho paura che questa faccenda dei dvd tutti rigati sia abbastanza comune

Permessi di invio