Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Generare link per attivare iscrizione

Una volta effettuata l'iscrizione vorrei spedire una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione.
    Questa iscrizione pero deve essere prima attivata andando a cliccare sul link fornito nella mail.
    Se l'account non viene confermato entro tot giorni l'iscrizione decade.

Come fare?

Per vedere se l'account è stato attivato mi basta mettere un nuovo campo alla mia tabella contenente tutti i dati inseriti (nome,cognome...) tipo un char o bool dove se il valore è 1 vuol dire che l'account è stato attivato ma poi come faccio a generare un link relativo a quella particolare iscrizione??

tnx!

Re: Generare link per attivare iscrizione

Originariamente inviato da Downloader
    Una volta effettuata l'iscrizione vorrei spedire una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione.
    Questa iscrizione pero deve essere prima attivata andando a cliccare sul link fornito nella mail.
    Se l'account non viene confermato entro tot giorni l'iscrizione decade.

Come fare?

Per vedere se l'account è stato attivato mi basta mettere un nuovo campo alla mia tabella contenente tutti i dati inseriti (nome,cognome...) tipo un char o bool dove se il valore è 1 vuol dire che l'account è stato attivato ma poi come faccio a generare un link relativo a quella particolare iscrizione??

tnx!
    Potresi creare una pagina tipo "conferma_iscrizione.php" dove mandi tramite get l'id dell'iscrizione....ad esempio:

L'utente si iscrive, inserisci nel database un codice che verrà spedito via mail.
    L'utente clicca su un link nell'e-mail del tipo http://www.miosito.it/conferma_iscri...iregistrazione
    Nella pagina conferma_iscrizione prendi l'id lo controlli con quello del database è se è tutto apposto attivi l'utente.

Ciao!
    Realizzazione script php/mysql, per info:
    delrossofabio@gmail.com

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1478962

Utente di HTML.it
    Quello che mi dici mi piace e mi pare anche piuttosto veloce da realizzare, pero mi fermo sempre sul link, cioè io metto nella tabella un valore n, tramite il link pero come faccio a controllarlo?

Permessi di invio