Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

photoshop: problema con i riempimenti

Ciao a tutti.
    scusatemi se vi pongo una domanda banale, ma non sono riuscito a capire come ovviare al problema anche leggendo i tutorial.
    Come si fa a usare un colore di riempimento variegato per riempire un altro oggetto?
    Mi spiego meglio: ho una foto di una tigre e una foto di una mucca: ho bisogno di usare il mantello della tigre per riempire il corpo della mucca e avere una "mucca tigrata".
    Ho provato ad usare il comando clone, ma questo si limita a trasferire l'iimmagine così com'è sulla mucca, senza rispettare i contorni.

Aiutatemi per favore!
    Grazie
    a.

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    ciao
    veramenente non so se quello che dici tu si può fare (sarebbe bello); puoi provare invece a fare una selzione del mantello della tigre e copiarlo sulla mucca. Se rimangono spazi vuoti col timbro clone dovrebbe risultarti facile finire il lavoro.

potresti provare con la toppa anziche con il clone.. pero dovrebbe essere un lavoro lungo e dal risultato incerto..
    potresti cancellare il manto della mucca e riprendere il tracciato in illustrator e metterlo con l effetto muovi di phs..
    mmm
    sicuramente ci sara un metodo piu veloce.. ora ci penso! prova a mandarmi il file che ci do un occhiata!
    ciao
    faccio cose che non penso
    penso cose che non faccio

Ciao, e grazie!
    Come te lo mando?
    Dove?
    Grazie
    a.

Utente di HTML.it
    Io farei così:
    - sfruttando l'immagine della tigre creo una texture con il manto tigrato
    sufficientemente grande da coprire la mucca (puoi duplicare parte del manto e
    se necessario usare il timbro)
    - sull'immagine della mucca creo un tracciato della forma in cui voglio il manto tigrato
    - seleziono e copio la texture "tigrata"
    - creo una selezione dal tracciato della mucca
    - faccio "incolla dentro"
    - aggiusto con ombre, sfumature e varie per farla sembrare più realistica possibile

si ecco direi che mon ha trovato una buona soluzione
    se no mandami la tua mail in pv
    ma non credo ora come ora di aver troppo tempo.. prova cosi poi casomai
    ^_-
    faccio cose che non penso
    penso cose che non faccio

Permessi di invio