Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Problema installazione Kubuntu

Sto cercando di imparare ad usare Linux, ma ho cominciato ad avere problemi prima di quanto pensassi

Ho provato ad installare Kubuntu ver. 5.10, seguendo per bene (almeno credo) le istruzioni.
    Sul mio pc avevo inizialmente due partizioni, una con Windows e una destinata a Linux.
    Su quella per Linux ho creato altre due partizioni, una da 1 Gb per lo swap e una da 30 Gb con il filesystem Ext3.
    Ho avviato l'installazione di Kubuntu e sembrava andasse tutto bene. Al momento di caricare la prima volta il sistema operativo però, ho notato che c'è un [failed] su una voce tipo "sincronizzazione del clock". Il caricamento poi si ferma ogni volta sulla schermata celeste iniziale e da lì si pianta tutto...

Qualcuno sa darmi una mano?

Utente di HTML.it
    Nessuno?

Da quanto scrivi sembra che il fail sia la sincronizzazione dell'ora di sistema con il time server ma non è indispensabile anzi...

Non capisco invece a qualche schermata ti riferisci quando dici
    Il caricamento poi si ferma ogni volta sulla schermata celeste iniziale e da lì si pianta tutto...
    Se puoi spiegarti meglio...

Utente di HTML.it
    Non ti so dire di preciso che schermata sia, dato che non sono mai riuscito ad avere un avvio completo.
    Comunque dopo che vedo le varie scritte di caricamento con il relativo ok, mi compare una schermata celeste (un paio di volte questa schermata mi pare avesse come sfondo tipo un mappamondo... ma non ne son sicurissimo) senza alcuna scritta.
    Dopo una ventina di secondi il puntatore mi si blocca e il caricamento pure.

Se premi CTRL+ALT+F1 arrivi alla console?

Utente di HTML.it
    Non ho provato... se ci riuscissi che devo scrivere?

Beh, potresti dare un dpkg-reconfigure xserver-xorg e provare a rifare la configurazione del server x, per esempio.

Ho appena installato (reinstallato)Kubuntu.
    Anche a me dava lo stesso errore sulla sincronizzazione con il server ubuntu per l'orologio. Infatti ho dovuto configurare la scheda di rete a mano.
    Colgo l'occasione per dire che Kubunto è spettacolare, persino per chi come me ha sempre e solo usato la SuSE

Devo dire che le prestazioni sono sbalorditive VVoVe:
    L'ho installata su un vecchio pc (1 Ghz processore e 512 mega ram) e rispetto la suse (athlon xp 2000, 1 Ghz ram) vola!

Tieni duro, ci sei quasi.
    ps il mio primo avvio è stato lunghissimo ma penso che fosse perchè cercava di configurare la rete e gli aggiornamenti.
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Utente di HTML.it
    Ma io la rete non l'ho configurata (anche perchè ancora non so come fare), gli ho detto di configurarla in un secondo momento.

mmmumble...
    hai ancora la partizione windows? per l'avvio di linux usi un bootloader?
    Prima dell'avvio ti chiede qualcosa?
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Permessi di invio