Stai facendo confusione..Originariamente inviato da utopie
Essendo un'immagine vettoriale non dovrebbe mantenere la sua definizione? Quale è il metodo più semplice per ottimizzare l'immagine?
L'immagine vettoriale mantiene le sue proprietà fino a quando rimane tale, esportando l'immagine come Gif ovviamente diventa un'immagine raster.
Se hai il vettoriale imposta l'esportazione come gif ma con già le dimensioni che ti servono..
I love Ctrl+Z
ok. grazie. quindi se ho capito bene il metodo più semplice e ingrandire l'immagine con paint sho pro (o gimp) e poi inserirla nel sito...
![]()
il metodo migliore e' di portare l'immagine in vettoriale fino alla grandezza desiderata, trasformarla in raster e da li' salvarla in uno dei formati adatti al web (solitamente jpg, gif o png)
il ridimensionamento va fatto con l'immagine vettoriale, in pratica, oppure la qualita' puo' risentirne
Per ingrandire l'immagine in vettoriale quali programmi devo usare? Con paint sho pro che uso abitualmente non ci riesco...Originariamente inviato da rebelia
il metodo migliore e' di portare l'immagine in vettoriale fino alla grandezza desiderata, trasformarla in raster e da li' salvarla in uno dei formati adatti al web (solitamente jpg, gif o png)
il ridimensionamento va fatto con l'immagine vettoriale, in pratica, oppure la qualita' puo' risentirne![]()
Devo usare un programma vettoriale che non ho e non ho mai usato (tipo illustrator, coreldraw, freehand)? Sono difficili da usare questi programmi? Ne esistono open source?
p.s. scusate ancora per "domande fagiane", ma tutti partono da zero!![]()
Qualsiasi applicazione - vettoriale e non - andrebbe bene per ridimensionare un file vettoriale.Originariamente inviato da utopie
Per ingrandire l'immagine in vettoriale quali programmi devo usare? Con paint sho pro che uso abitualmente non ci riesco...![]()
Devo usare un programma vettoriale che non ho e non ho mai usato (tipo illustrator, coreldraw, freehand)? Sono difficili da usare questi programmi? Ne esistono open source?
Il tuo problema è che... *non hai* il file vettoriale!
Ora...
Vuoi il file vettoriale così fai pratica, o preferisci dirmi le dimensioni finali dell'immagine così non devi smanettare su "cose che non hai mai usato"? ;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
non sono un grafico (come si sarà intuito...). La mia necessità principale e' quella di modificare (in particolare cambiare le dimensioni) file vettoriali che mi danno i miei amici grafici per poi trasformale in immagine raster da mettere online. Correi sapere quale è il stema più semplice per modificare file vettoriali...
![]()
up
![]()
Ti serve un programma vettoriale, ad esempio Adobe Illustrator, Corel Draw, Macromedia Freehand. Ma i tuoi amici ti possono consigliare meglio di noi su cosa scegliere, visto che dovrai interagire con loro...