Salve!!!
Allora sto utilizzando jpgraph ma purtroppo non riesco a fare una cosa fondamentale...non riesco a far cambiare il tipo di grafico generato in funzione di una variabile selezionata in un form precedente alla pagina contenente i file dei grafici.
Con jpgraph del quale si è già parlato in questo post si imposta un file php che poi viene richiamato come immagine e otteniamo il grafico desiderato.
Io sono riuscito a far genereare il grafico che voglio però adesso vorrei che la query impostata nel grafico per la selezione dei valori dipendesse da una variabile che io seleziono da un menù.
Mi spiego meglio (raga è troppo importante mi serve per la tesi...non di informatica purtroppo) il mio file grafico.php mostra i valori scelti facendo una query del tipo:
codice:
$query_plot_1 = "SELECT AVG( Carbon___ ) AS Carbon, AVG( Hydrogen___ ) AS Hydrogen, AVG( Oxygen___ ) AS Oxygen, AVG( Nitrogen___ ) AS Nitrogen, AVG( Sulphur___ ) AS Sulphur, AVG(ND1) AS ND FROM Biomass WHERE IDGroup = 1 ";
e poi seguendo una struttura ben precisa del file spiegata proprio nelle guide di jpgraph riesco a far visualizzare il grafico.
Se però io voglio fare il grafico del guppo con IDGroup scelto da un menù devo per forza inglobare nel file del grafico la variabile $ID che è quella spedita dal menù sopra citato. Il problema è proprio questo.
Non mi riesce richiamare tale variabile nel file del grafico, con il risultato che il grafico non viene generato... :
:
La query è stata modificata in questo modo:
codice:
$query_plot_1 = "SELECT AVG( Carbon___ ) AS Carbon, AVG( Hydrogen___ ) AS Hydrogen, AVG( Oxygen___ ) AS Oxygen, AVG( Nitrogen___ ) AS Nitrogen, AVG( Sulphur___ ) AS Sulphur, AVG(ND1) AS ND FROM Biomass WHERE IDGroup = '$ID' ";
I tantativi sono stati per adesso i seguenti...
1. prima della query ho messo:
non ha funzionato ma qui non ci credevo nemmeno io...
2. prima della query ho messo:
codice:
$ID=$HTTP_GET_VARS["ID"];
e qui ci speravo un pò di più ma ancora niente....
3. Mi è stato poi suggerito:
codice:
$ID = $_REQUEST['ID'];
ma ancora niente....
Forza ragazzi mi servono delle idee il problema è sicuramente risolvibile...aiuto grazie mille