Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Flash 8 o CSS

Flash 8 o CSS

Scusate la domanda scema che peraltro non sò neanche come porgere...lavoro da anni con flash ma ultimamente ho visto dei siti in cui le pagine si caricano in modo come dire..dinamico...ma sicuramente non mi spiego bene :master: :
    metto url di esempio:
    http://www.prenestinalegnamicoculo.com/
    http://www.isce.it/
    http://www.consorziovalledelsacco.it/
    http://www.classicsitalia.com/home.html

c'è un caricamento di testo e img che il semplice flash non ha mai fatto o perlomeno credo...
    vorrei sapere se sono cose che fa flash 8 o c'entrano qualcosa i CSS sui quali sono ignorante e se qualcuno di voi li conosce saprebbe in due parole spiegarmi se possono incrementare la potenza di flash o cmq hanno delle marce in più??!!!
    Grazie

Puoi spiegare meglio cos'è che Flash non avrebbe mai fatto ? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di byaur

Re: Flash 8 o CSS

Originariamente inviato da Doorways
    Scusate la domanda scema che peraltro non sò neanche come porgere...lavoro da anni con flash ma ultimamente ho visto dei siti in cui le pagine si caricano in modo come dire..dinamico...ma sicuramente non mi spiego bene :master: :
    metto url di esempio:

c'è un caricamento di testo e img che il semplice flash non ha mai fatto o perlomeno credo...
    vorrei sapere se sono cose che fa flash 8 o c'entrano qualcosa i CSS sui quali sono ignorante e se qualcuno di voi li conosce saprebbe in due parole spiegarmi se possono incrementare la potenza di flash o cmq hanno delle marce in più??!!!
    Grazie
    che è che si carica dinamicamente?...

il caricamento di testo e img???

che vuoi dire??

cmq c'è sempre stato!!
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Si ragazzi lo sò che flash ha sempre fatto le animazioni ma il fatto è che alcuni siti come quelli che ho postato sembrano avere un caricamento come dire + dinamicamente avanzato...ma forse è solo una mia impressione.
    Cmq c'è qualcuno ke può rispondermi alla domanda sui CSS? In breve cosa sono...cioè meglio, peggio, come flash o lo integrano o è meglio lasciar perdere....insomma danno quel tocco in + per cui vale la pena sbatterci la testa studiandoli (premesso ovviamente che tutto serve ma il tempo è quello ke è)?

I CSS non c'entrano con Flash (o meglio, c'entrano parazialmente poichè Flash supporta i CSS per la formattazione dei campi di testo) e con le animazioni, sono una tecnologia a parte che serve principalmente per stabilire la formattazione degli elementi nelle pagine (x)html, c'è una sezione del forum apposita dove puoi trovare molte info, inoltre credo ci sia anche una guida su www.html.it

Quindi è tutto merito solo di flash e di ki ci mette le mani????!!! Però visto che tutti quie siti che ho postato sono in flash 8 pensavo che avessero introdotto uno script che migliorasse le animazioni o che le facilitasse rispetto al precedente . Sbaglio?

Grazie

Sulle animazioni non è Flash quanto la bravura di chi lo utilizza , nella versione 8 hanno sì introdotto nuove funzioni ma certo da sole non bastano a fare dei begli effetti, anche se le funzioni sulla modifica delle immagini hanno sicuramente ampilato le possibilità.

Mi ero illusa ....è che a volte vedo delle cose fantastiche che vorrei saper fare ma non basta solo la voglia, bisognerebbe avere accanto qualcuno ke ne sa + di te x apprendere... sono anni ke utilizzo flash ma rimango (per questione di tempo ke nn ho) sul piano semplice...x così dire e a volte perdo un pò di tempo per cercare cose + avanzate e di "classe" ma poi per sbrigarmi ritorno nella semplicità e quindi speravo che la versione 8 avesse introdotto comandini rapidi x cose "fiche".....povera illusa

Il fatto è che nelle varie versioni introducono sì nuove funzioni, ma bisogna comunque poi metterle insieme, non ci sono comandi che fanno "tutto da soli" in una riga quindi bisogna "assemblarne" alcuni insieme

Lo sò! E' quello il problema

Permessi di invio