Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Impaginare animazione flash

Ciao a tutti, premetto che mi sono addentrato nel mondo dell'impaginazione con i CSS da poco e che forse questa domanda vi parrà banale;
    Ho realizzato un sito in PHP con degli INCLUDE, per la verità ho usato il template in PHP + CSS leggermente modificato recensito in questo link: TUTORIAL
    La mia domanda è questa, vorrei sostituire l'immagine del HEADER con un'animazione FLASH delle stesse dimensioni, pensavo che si risolvesse tutto sostituendo il nome del file "header.png" con "Header.swf", ma il risultato non è quello sperato (lo spazio dedicato all'immagine/animazione è bianco). C'è una particolare sintassi da adottare per le animazioni in FLASH? Cosa mi consigliate? se inserisco il file direttamente all'interno del file che viene incluso (header.php) questo viene visualizzato al di sopra dello spazio preposto compromettendo l'effetto ombra laterale.

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuno che può rispondermi magari passandomi qualche link?

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Scusami ma non vedo come questo sia un problema CSS.

Inserimento Flash accessibile: http://www.gizax.it/articles/2005/satay/

Utente di HTML.it
    Io ti ringrazio molto, mi sono letto l'articolo, ma non risolve il mio quesito purtroppo!

flash non un'immagine: devi usare object
    hai pensato ad usare SVG+js al posto di flash?

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Il tuo quesito è: perché se sostituisco un swf ad una immagine il primo non si visualizza?

La risposta è: perché per visualizzare swf ci vogliono tag (X)HTML diversi da quelli che servono a visualizzare un'immagine, non puoi semplicemente sostituire il nome del file: il problema non è il CSS, ma il codice (X)HTML. Il tutorial che ti ho linkato mostra come inserire un file swf in una pagina web.

Utente di HTML.it
    Si conosco il tag object ed infatti all'interno della pagina header ne faccio uso, questo il LINK del sito ancora in fase di sviluppo. Quello che intendevo fare è gestire il filmato di flash con css come normalmente si fa con le immagini....ma questo forse non è possibile.
    Vorrei sapere qualcosa in più sul SVG, è un 'alternativa a Flash? Viene gestito dai fogli di stile come con le immagini? Esiste un sito dove de ne parla in un linguaggio quasi da novizio?

Grazie ancora Ragazzi

Permessi di invio