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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    loadMovie e getBytesTotal[loaded]...

    sto cercando di fare un preload spartano relativamente a delle immagini che carico attraverso il loadMovie in un mc vuoto...

    il problema è questo... ho un'immagine, diciamo di 50kb, che carico correttamente in un mc con nome di istanza pippo, contenuto in un'altro mc con nome di istanza pluto. insomma la mia chiamata è

    _root.pluto.pippo.loadMovie("topolina.jpg")...

    dove richiamo, e quando, i metodi getBytesTotal (e loaded) per avere la dimensione in kb del movie che contiene la foto...

    ho provato con _root.pluto.getBytesTotal(), e anche _root.pluto.pippo.getBytesTotal() ma mi da valori inferiori a 50 kb...

    comè????




    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  2. #2
    Posta il codice che utilizzi per caricare il file e per vedere i bytes caricati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    il codice è quello sopra...

    non ho fatto nient'altro che:

    caricare:

    _root.pluto.pippo.loadMovie("topolina.jpg");

    vedere:
    trace(_root.pluto.getBytesTotal());
    trace(_root.pluto.pippo.getBytesTotal());

    solo che i trace non mi danno esattamente il valore in byte della foto topolina.jpg...

    Chi di noi non vorrebbe
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    riformulo la domanda...

    allora una volta che si usa un loadMovie per caricare un'immagine esterna, è poi possibile sapere quanto pesa quell'immagine?

    E' per questo che pensavo di usare getBytesTotal(), ma forse sul loadMovie non funzionano...

    dho!!!

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    David Hilbert

  5. #5
    Originariamente inviato da byaur
    riformulo la domanda...

    allora una volta che si usa un loadMovie per caricare un'immagine esterna, è poi possibile sapere quanto pesa quell'immagine?

    E' per questo che pensavo di usare getBytesTotal(), ma forse sul loadMovie non funzionano...

    dho!!!

    con una cosa del genere

    ipotizzando che il clip in questione dove vuoi caricare l'im sia istanziato mc

    codice:
    function preload(clip){
    	clip.stop();
        car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	perc = Math.floor((car/tot)*100);
    	clip.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20);
    	clip.testo.wordWrap = true;
    	format = new TextFormat();
    	format.color = 0x123466;
    	format.font = "Verdana";
    	if(!isNaN(perc)) {
    		clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    		clip.testo.setTextFormat(format);
    	}
    	if (car >= tot && car > perc && perc == 100) {
    		clearInterval(a);
    		clip.testo.text = "";
                    clip.gotoAndPlay(2);
    	}
    }
    //per chiamare il preload
    bt.onPress = function() {
    	loadMovie("img.jpg", "mc");
    	a = setInterval(preload, 50, mc); 
    
    	
    };
    ovviamente devi modificare il percorso mettendo quello tuo

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    il problema non era tanto il preload quanto il fatto che il getBytesTotal su un mc in cui eseguo il loadMovie non riporta la corretta dimensione in bytes dell'immagine...

    cmq grazie

    Chi di noi non vorrebbe
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    David Hilbert

  7. #7
    Originariamente inviato da byaur
    il problema non era tanto il preload quanto il fatto che il getBytesTotal su un mc in cui eseguo il loadMovie non riporta la corretta dimensione in bytes dell'immagine...

    cmq grazie


    forse nn ho capito una mazza come mio solito

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Originariamente inviato da byaur
    il problema non era tanto il preload quanto il fatto che il getBytesTotal su un mc in cui eseguo il loadMovie non riporta la corretta dimensione in bytes dell'immagine...

    cmq grazie

    Se tu carichi un filmato, poi subito dopo leggi i bytes caricati, in locale alcune volte ti può dare alcuni bytes, ma non quelli reali, in remoto ti da sempre 0. Questo perchè carichi un filmato, e subito leggi i bytes non hai nulla, in pratica l'esecuzione del codice è quasi istantanea, invece il tempo del caricamento impiega un pochino. Quindi il codice che ti è stato postato ti risolve il problema perchè la chiamata alla lettura dei bytes avviene continuamente, la prima chiamata restituisce 0, le altra restituisce quelli reali.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    ora provo...!!!
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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
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    up...
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