All'interno di una tabella ho una colonna con questa variabile
$z = $row_Recordset1['x'] * $row_Recordset1['y'];
Alla fine della colonna devo visualizzare la somma dei valori $z
Come faccio?
All'interno di una tabella ho una colonna con questa variabile
$z = $row_Recordset1['x'] * $row_Recordset1['y'];
Alla fine della colonna devo visualizzare la somma dei valori $z
Come faccio?
Scusami ma non è che tu sia stato molto chiaro!
Ripetiamo. tu hai una tabella che ha dei campi che si chiamano x ed y.
Man mano che li estrai esegui la moltiplicazione tra i due ed alla fine del ciclo vuoi stampare i risultati delle moltiplicazioni addizionati tra loro? Se si allora devi fare in questo modo:
In questo modo alla fine del ciclo while ti verrà stampato il risultato. Se non è questo quello che volevi spiegami meglio che ti aiuto. Ciao!Codice PHP:
$z = 0 ;
while ( $row_Recordset1( mysql_fetch_array( $result ) ) {
$z = $z + $row_Recordset1['x'] * $row_Recordset1['y'] ;
}
echo $z ;
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
Mi restituisce un errore...
Parse error: syntax error, unexpected '{' in c:\appserv\www\prova.php on line 113
questa riga while ( $row_Recordset1( mysql_fetch_array( $result ) ) deve diventare while ( $row_Recordset1 = mysql_fetch_array( $result ) )
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
La stringa funziona, ma non restituisce un risultato...
Come posso fare?
hai ragione, mi sono distratto!Originariamente inviato da 13manuel84
questa riga while ( $row_Recordset1( mysql_fetch_array( $result ) ) deve diventare while ( $row_Recordset1 = mysql_fetch_array( $result ) )![]()
Per ciò che riguarda la restituzine del risultato mi sembra strano! Sei sicuro che non stampi niente? Hai controllato i nomi di variabile? Prova a stampare i vari valori durante l'esecuzione del ciclo così da capire dove si inceppa il meccanismo.
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!