Salve a tutti ho relaizzato uno script JS che vorrei criptare.
Qualcuno saprebbe consigliarmi dei software (magari free) che lo facciano in automatico?
Grazie
Salve a tutti ho relaizzato uno script JS che vorrei criptare.
Qualcuno saprebbe consigliarmi dei software (magari free) che lo facciano in automatico?
Grazie
http://dean.edwards.name/packer/
però con un pò di pazienza il file può essere decrittato...
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Grazie 1000!![]()
E scusami, volendo qualcosa che nonostante la pazienza sia davvero difficile da decriptare?
tieni conto che se poi il file tu lo devi usare in una pagina web qualcuno (un altro script) lo dovrà pur decrittare, e non sarà un'operazione proprio poco costosa
Scusami non ti seguo...Intendi che la difficoltà della decrittazione è un deterrente anche in termini economici? mica ho capito...Perdono
File js = file javascript?
se è così significa che prima o poi lo userai in una pagina web.
Se è crittato, perchè il browser possa interpretarlo deve esserci una qualche funzione che prima dell'uso lo decritti. In termini computazionali (di calcolo da parte della macchina) più "difficile" è la crittatura più costa (sempre in termini di tempo di calcolo) decrittarlo.
in altre parole devo farmi anche uno script che lo decritti, ho capito bene?
Se sì, sapresti indicarmi dove leggere qualcosa al riguardo su come fare?
mi sembra una sciocchezza crittare un file js per il semplice fatto che la crittazione serve a blindare il codice. Se il browser lo legge devi scrivere una funzione che decritti ma che dia in output lato client il javascript.
Morale critti una cosa per decrittarla, rendendola nuovamente pubblica per il fatto di darla al browser. Fai un passaggio totalmente inutile.
Se vuoi invce proteggere il tuo codice ti conviene scrivere la stessa funzione lato server (in asp o php). Così avrai il codice "protetto".
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
In effetti, nonostante la mia scarsa conoscenza in materia, era sembrata una soluzione alquanto improbabile anche a me.
Sapresti indicarmi dove leggere qualcosa di più riguardo i metodi che hai suggerito?
Avere un codice "protetto" è proprio ciò che m'interessa.
Grazie
non è che c'è un esempio in particolare... se hai una funzione specifica la posti in javascript e spieghi brevemente come funziona... poi cerchi di fartela riscrivere in un linguaggio lato server. Il tuo script quindi sarà accessibile solamente da te. Ciò che vedranno i tuoi visitatori sarà puro html, senza traccie del codice che hai scritto.
Dipende poii dall'hosting che hai: se hai un server linux e meglio che posti su php, se c'e l'hai windows è meglio su asp o .net .
Se non è una cosa incasinata puoi dirmi cosa devi fare in javascript e vediamo come aiutarti (col php).
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio