Come da topic raga...
cosi non funziona
loadVariables( "http://www.sitoaltrove.it/file.txt", post );
sapete aiutarmi?
Grazie
![]()
Come da topic raga...
cosi non funziona
loadVariables( "http://www.sitoaltrove.it/file.txt", post );
sapete aiutarmi?
Grazie
![]()
codice:var data_lv:LoadVars = new LoadVars(); var urlFile = "http://www.sitoaltrove.it/file.txt"; data_lv.load(urlFile); data_lv.onLoad = function(success:Boolean) { if (success) { trace(this.variabileDefinitaNelTxt); } else { trace("Errore caricando "+urlFile); } };
non funziona![]()
Strano, l'ho provato e a me funziona benissimo...
Quali modifiche hai apportato al codice?
ti spiego...ho uno scroll pane dentro al quale c'è un moviecliep "news" che ha diversi campi di testo dinamici. Un campo per le date l'altro per gli eventi. Tutti i campi non hanno nomi di istanza ma solo di variabili.
es
data1,evento1
data2,evento2
data3,evento3
ecc..
poi sempre all'interno del movieclip c'è un livello azioni che carica le variabili cosi
Come lo modifico con quello che hai postato te?codice:loadVariables( "concerti.txt", post ); loadVariables( "date.txt", post );
Grazie![]()
E il txt che dovresti caricare come lo hai strutturato?
P.S: cmq io non uso più loadVariables per caricare dati esterni, ma la più recente classe LoadVars, esattamente come ti ho postato prima...
cosi
file concerti:
file date:codice:&titolo1= evento &titolo2= evento &titolo3= evento &titolo4=evento
Graziecodice:&data1=30/06/2006 &data2=01/07/2006 &data3=12/07/2006 &data4=14/07/2006![]()
Procedi in questo modo:
- creati un file concerti.txt strutturato così:
- creati un file date.txt strutturato cosìcodice:&titolo1=evento1&titolo2=evento2&titolo3=evento3&titolo4=evento4&
- in flash creati un movieClip vuoto che chiamerai news_mccodice:&data1=30/06/2006&data2=01/07/2006&data3=12/07/2006&data4=14/07/2006&
- trascinati questo movieClip sullo stage ed istanzialo news_mc
- dentro questo movieClip creati 8 campi di testo dinamici:
. i primi quattro avranno come variabile rispettivamente titolo1, titolo2, titolo3, titolo4
. gli altri quattro avranno come variabile rispettivamente data1, data2, data3, data4
. ricordati di farli grandi abbastanza per contenere il testo
- assegna nel primo frame della _root il seguente codice:
A me funziona perfettamentecodice:var concerti_lv:LoadVars = new LoadVars(); var nomeFileConcerti = "concerti.txt"; concerti_lv.load(nomeFileConcerti); concerti_lv.onLoad = function(success:Boolean) { if (success) { news_mc.titolo1 = this.titolo1; news_mc.titolo2 = this.titolo2; news_mc.titolo3 = this.titolo3; news_mc.titolo4 = this.titolo4; } else { news_mc.titolo1 = "Errore"; } }; var date_lv:LoadVars = new LoadVars(); var nomeFileDate = "date.txt"; date_lv.load(nomeFileDate); date_lv.onLoad = function(success:Boolean) { if (success) { news_mc.data1 = this.data1; news_mc.data2 = this.data2; news_mc.data3 = this.data3; news_mc.data4 = this.data4; } else { news_mc.data1 = "Errore"; } };![]()
P.S: perchè al posto di voler usare le variabili per i campi di testo non usi il nome istanza? Funzionano entrambi, ma il secondo modo è consigliabile![]()
Grazieeeee Funziona!!!![]()
però adesso non funge lo scrollpane....![]()
E' normale che non vada, nel mio post non l'ho neppure menzionato...Originariamente inviato da EnZiMa
Grazieeeee Funziona!!!![]()
però adesso non funge lo scrollpane....![]()
Come gestisci lo scrollPane?