ma dico, voi avete mai visto una cosa del genere?
credo di avere la roverella dopata![]()
![]()
![]()
![]()
ma dico, voi avete mai visto una cosa del genere?
credo di avere la roverella dopata![]()
![]()
![]()
![]()
ho cercato per sapere cosa sia.... se deve diventare così, ne ha da crescere ancora!!! :master:
![]()
![]()
sì, sì... dormi, adessoOriginariamente inviato da carnauser
Stupide piante.![]()
Cosa le hai dato?![]()
Comunque, foglie grandi e di color chiaro spesso sono indice di terreno umido e scarsita' di luce; effettivamente le foglie che mi aspetterei da una roverella sono quelle di sotto![]()
P.S. Fitostimolatori? Crescita miracolosa? Ergostim plus?![]()
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
hai presente la quercia?Originariamente inviato da annina79
ho cercato per sapere cosa sia.... se deve diventare così, ne ha da crescere ancora!!! :master:
![]()
![]()
Ce ne sono alcune varieta', la roverella e' una...ed il tuo disegno non le rende merito, arriva a 25 metri di altezza.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
ma la sai la storia? è commovente!Originariamente inviato da annina79
![]()
![]()
![]()
allora, arrivo un giorno in un parco, sotto delle querce enormi. in terra qualche ghianda aveva attecchito: solo che stavano tagliando l'erba, le avrebbero strappate via... mi dispiaceva! quindi ho raccolto qualche ghianda ed ho estirpato una piantina alta circa 5 cm: beh, aveva le radici di 30 cm, e mi si sono pure rotte!![]()
torno a casa, qualche ghianda la butto in giardino, altre le metto nel cotono (ma fanno solo i vevrmi e butto via tutto dopo 2 sett), quella faccio una buca e la lascio lì, convinto che muoia entro breve. passa l'inverno, nevica, gela, piove, tira vento: a febbraio aveva ancora tutte le foglie, giusto un po' dorate ai lati. dico: boh, sarà morta! a volte le piante muoiono me qualche foglia rimane verde. strappo le erbacce intorno, innaffio, lascio stare.
a febbraio aveva una piccola peluria in cima: boh, sarà un insetto, penso. tolgo erbacce, riinnaffio. dopo due settimane aveva due foglie di 4 cm l'una!che figata!
di qui passa un anno... l'ho coperta, regolarmente pulita dalle erbacce, qualche volta innaffiata. ed ora guarda che roba! in una settimana, poi!
solo che l'ho messa a meno di 5 m da casa: mi sa che mi trasloca le fondamenta, tra qualche anno...![]()
l'ho coperta con una rete di fil di ferro, forse un po' troppo coprente. inoltre per un po' ha avuto erbacce addosso: il terreno è sì, umido, ma più che altro fertilissimo.Originariamente inviato da taddeus
Cosa le hai dato?![]()
Comunque, foglie grandi e di color chiaro spesso sono indice di terreno umido e scarsita' di luce; effettivamente le foglie che mi aspetterei da una roverella sono quelle di sotto![]()
P.S. Fitostimolatori? Crescita miracolosa? Ergostim plus?![]()
speriamo che non muoia!
Originariamente inviato da yuri refolo
ma la sai la storia? è commovente!![]()
allora, arrivo un giorno in un parco, sotto delle querce enormi. in terra qualche ghianda aveva attecchito: solo che stavano tagliando l'erba, le avrebbero strappate via... mi dispiaceva! quindi ho raccolto qualche ghianda ed ho estirpato una piantina alta circa 5 cm: beh, aveva le radici di 30 cm, e mi si sono pure rotte!![]()
torno a casa, qualche ghianda la butto in giardino, altre le metto nel cotono (ma fanno solo i vevrmi e butto via tutto dopo 2 sett), quella faccio una buca e la lascio lì, convinto che muoia entro breve. passa l'inverno, nevica, gela, piove, tira vento: a febbraio aveva ancora tutte le foglie, giusto un po' dorate ai lati. dico: boh, sarà morta! a volte le piante muoiono me qualche foglia rimane verde. strappo le erbacce intorno, innaffio, lascio stare.
a febbraio aveva una piccola peluria in cima: boh, sarà un insetto, penso. tolgo erbacce, riinnaffio. dopo due settimane aveva due foglie di 4 cm l'una!che figata!
di qui passa un anno... l'ho coperta, regolarmente pulita dalle erbacce, qualche volta innaffiata. ed ora guarda che roba! in una settimana, poi!che bella storia!!
ecco, questa non è stata proprio una genialata genialataOriginariamente inviato da yuri refolo
solo che l'ho messa a meno di 5 m da casa: mi sa che mi trasloca le fondamenta, tra qualche anno...![]()
![]()