Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

alice 4 Mbit e velocità portante 3.8 Mbps

è possibile che la portante diminuisca da 4 Mbps a 3.8 Mbps? da qualche giorno, il fumetto giallo di avvenuta connessione indica 3.8!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    certo, vuol dire che la tua linea non supporta i 4mbit pieni e quindi la portante si adatta ad una velocità minore...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    però la velocità di download effettiva non è nemmeno quella, ancora di meno

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da meganoide
    però la velocità di download effettiva non è nemmeno quella, ancora di meno
    si , ovvio , la portante è a 3.8 ma la velocità e minore è normale questo ( prima avevi la portante a 4.8 e navigavi a 4 ).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    si , ovvio , la portante è a 3.8 ma la velocità e minore è normale questo ( prima avevi la portante a 4.8 e navigavi a 4 ).

in navigazione non ho mai superato i 2 Mbit

Utente di HTML.it
    Come faccio a vedere la velocita' della portante? Scusate l'ignoranza,ma vorrei capire qualcosa anche io.

Guest

Re: alice 4 Mbit e velocità portante 3.8 Mbps

è possibile che la portante diminuisca da 4 Mbps a 3.8 Mbps? da qualche giorno, il fumetto giallo di avvenuta connessione indica 3.8!!!
    Scusa ma se e solo da qualche giorno che hai questo problema prova a sentire quelli del 187 e in tal caso in questi giorni hai fatto qualche modifica all impianto del telefono o cambiato i telefoni ?
    Strano che finora ti sia andata bene e tutto di un tratto ti da questo tipo di problema !! il fatto che vai a 2mb significa che probabilmente avrai il vp di raccolta pieno percui ti hanno messo a 2mb !! ormai le 4mb cominciano essere strette pure anche per chi a alice e alla telecom !!

Originariamente inviato da D4R3D3VIL
    Come faccio a vedere la velocita' della portante? Scusate l'ignoranza,ma vorrei capire qualcosa anche io.
    se hai un modem ethernet/router , accedi attrverso l'indirizzo IP del to modem/router ( es. 192.168.1.1) ,se hai un modem usb passa il mouse sui monitorini ( quelli accanto all'orologio)

Utente di HTML.it

Re: Re: alice 4 Mbit e velocità portante 3.8 Mbps

Originariamente inviato da Andrea786
    Scusa ma se e solo da qualche giorno che hai questo problema prova a sentire quelli del 187 e in tal caso in questi giorni hai fatto qualche modifica all impianto del telefono o cambiato i telefoni ?
    Strano che finora ti sia andata bene e tutto di un tratto ti da questo tipo di problema !! il fatto che vai a 2mb significa che probabilmente avrai il vp di raccolta pieno percui ti hanno messo a 2mb !! ormai le 4mb cominciano essere strette pure anche per chi a alice e alla telecom !!

la portante ieri sera era scesa a 3.3!

li ho sentiti quelli del 187: infatti mi hanno detto che non è possibile un valore smili, o ha 2.0 o 4.0 ecc..
    Non ho fatto modifiche agli apparecchi telefonici: ho solo cambiato rwin come consigliato ma il prob si è ferivicato successivamente.

Re: Re: Re: alice 4 Mbit e velocità portante 3.8 Mbps

la portante ieri sera era scesa a 3.3!

li ho sentiti quelli del 187: infatti mi hanno detto che non è possibile un valore smili, o ha 2.0 o 4.0 ecc..
    Non ho fatto modifiche agli apparecchi telefonici: ho solo cambiato rwin come consigliato ma il prob si è ferivicato successivamente.
    chiama il 187 , digli che hai un problema alla fonia e quindi ti fai mandare un tecnico.. con la scusa fatti controllare la linea adsl dal tecnico....

Permessi di invio