Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema livelli

Utente di HTML.it

problema livelli

ciao a tutti!
    ho due mc sullo stage
    il primo si chiama "scroll" il secondo "contenitore", il quale contiene un altro mc "box_immagini" in cui vengono caricate delle immagini esterne
    se doppioclicco "scroll" posso selezionare diverse thumbnails
    ma ovviamente non posso modificare "contenitore" che è sul livello superiore
    ora in una thumbnails ho associato questo:

on (release) {
    contenitore.box_immagine.loadMovie("images/maschinen_fest05/ah_cama_sotz01.jpg",0);
    }

in pratica voglio che cliccando sulla thumbnails inserita dentro "scroll", l´immagine appaia all´interno di "contenitore"

deve esserci qlc che non va con i livelli, perchè se metto "contenitore" all´interno di "scroll" allora funziona bene.
    Come posso fare?
    Grazie!

Re: problema livelli

Originariamente inviato da mystica
    ciao a tutti!
    ho due mc sullo stage
    il primo si chiama "scroll" il secondo "contenitore", il quale contiene un altro mc "box_immagini" in cui vengono caricate delle immagini esterne
    se doppioclicco "scroll" posso selezionare diverse thumbnails
    ma ovviamente non posso modificare "contenitore" che è sul livello superiore
    ora in una thumbnails ho associato questo:

on (release) {
    contenitore.box_immagine.loadMovie("images/maschinen_fest05/ah_cama_sotz01.jpg",0);
    }

in pratica voglio che cliccando sulla thumbnails inserita dentro "scroll", l´immagine appaia all´interno di "contenitore"

deve esserci qlc che non va con i livelli, perchè se metto "contenitore" all´interno di "scroll" allora funziona bene.
    Come posso fare?
    Grazie!

prova con

on (release) {
    _parent.contenitore.box_immagine.loadMovie("images/maschinen_fest05/ah_cama_sotz01.jpg",0);
    }

oppure con _root se stanno nello stage principale

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    oh grazie,
    stavo appena postando che avevo risolto con _ parent

Originariamente inviato da mystica
    oh grazie,
    stavo appena postando che avevo risolto con _ parent

di niente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio