Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Abbassare un colore dell'immagine

Salve a tutti, non sono molto esperto di grafica, vorrei sapere se è possibile abbassare (schiarire) un colore in un immagine jpg.
    In pratica:
    Ho un'immagine con delle scritte (testo), la maggior parte in nero ma alcune anche grigie o bianche su sfondo scuro...il mio intento è quello di far sparire quelle scritte in modo da riscriverci sopra esattamente con il font giusto.
    Mi servirebbe quindi prima riuscire a schiarire un po quella tonalità facendola avvicinare sempre di più al colore di sfondo o alla trasparenza in modo da poter scriverci sopra e allineare il testo (in font) proprio sopra al testo (immagine) e poi far scomparire del tutto il testo (immagine) in modo che non vada a intaccare la stampa.
    Ho a disposizione Corel Draw, fireworks e Photoshop...
    Se si può fare, potreste spiegarmi come fare con uno di questi programmi?
    Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se il colore di fondo è piatto puoi colorarci sopra con lo strumento pennello di photoshop

Utente di HTML.it
    Ciao, lo sfondo purtroppo ha delle piccole venature, tipo marmo che spariscono se uso il pennello visto poi che quella zona viene guardata perchè bisogna leggere il testo, salta subito all'occhio che lo sfondo è stato ritoccato...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    forse se posti un'anteprima dell'immagine è + facile capire cosa vuoi fare

Permessi di invio