Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Modulo di ricerca con front page il locale

SAlve, sono un principiante. Ho realizzato un sito al lavoro strutturati in locale su 5 pc. Uno dei pc tutti con win xp funge da server. Ho inserito un modulo di ricerca ma ogni tentativo fallisce perchè il messaggio di errore dice che non ho installato le estensioni per front page. Ora ho letto sull'help che per funzionare basterebbero le famigerate IIS o le WAIS. Come installrle e configurarle? Un ringraziamento anticipato per chiunque voglia aiutarmi.
    Denis

IIS (Internet Information Service) è un programma che serve per utilizzare il tuo computer come se fosse un server, e grazie a questo puoi farci girare pagine ASP e, se perfezionato, anche PHP.
    Le WAIS non so cosa siano, però ti confermo che in IIS standard le estensioni di Front Page non ci sono, per cui ci vanno caricate.
    Ma tu usi ASP per fare queste ricerche??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

non è chiaro.

per dedicare un pc alle funzioni di webserver (con estensioni di front page), ti serve windows 2003.

la configurazione è abbastanza semplificata, ed i moduli di ricerca (creati con front page) funzionano bene
    Alberto is here

Utente di HTML.it
    Premetto che ho utilizzato front page partendo da un modello del programma. Il sito in questione è un vero e proprio prontuario o help per i miei colleghi di ufficio. Ecco perchè pur avendo realizzato un indice degli argomenti, è per me fondamentale ora introdurre un modulo di ricerca. Le iis sembrano installate. Forse il problema è la pubblicazione in locale per cui il computer deve "emulare" un server remoto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto_summers
    non è chiaro.

per dedicare un pc alle funzioni di webserver (con estensioni di front page), ti serve windows 2003.

la configurazione è abbastanza semplificata, ed i moduli di ricerca (creati con front page) funzionano bene
    Potrei quindi utilizzare un pc con windows 2000 (tu hai scritto 2003?) e provare ad installare lì le IIS ed utilizzarlo come server?

Se usi Windows 2000 devi montare IIS 5.0 oppure Personal Web Server, se invece usi Windows 2003 devi usare IIS 6.0.
    IIS è un server web che va configurato a dover per poter funzionare al massimo e far girare applicazioni scritte in PHP o ASP, non sono semplici istruzioni da caricare e lasciare li.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Ok ragazzi volevo ringraziarvi per le risposte. Proverò a fare come ha scritto Federix provando le IIS 5.0 su windws 2000. Alla prossima.
    Denis

Permessi di invio