Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

grafica

ciao ragazzi..un utente del forum ha realizzato questo sito http://www.phoenixsport.it/index2.asp ...io sono nuovo della programmazione web e vorrei sapere come si fa a progettare la grafica e farla coesistere nell'html per ottenere un risultato come quello di questo sito...se potete spiegarmi da dove si inizia...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    devi partire dalla conoscenza di (x)html per conoscere i tag appropriati da utilizzare e i fogli di stile (css) per posizionare i blocchi che poi conterranno gli elmenti grafici e testuali.

Il sito che hai linkato è il classico esempio di come non si dovrebbe progettare un sito poichè utilizza erroneamente le tabelle per creare un gabbia.

Il modo più corretto è separare contenuto dalla presentazione, ovvero xhtml e css
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

no io l'html lo conosco e anche il css..il css lo conosco da una settimana e lo usare un pochino..ma mi hanno detto che per usare la grafica come in quel sito devo usare il javascript...mi potete dare delle dritte su cosa studiare ecc ecc

nella pagina che hai indicato tu non mi sembra che ci sia uso di javascript. L'unica parte interattiva è il menu principale che però è realizzato in flash

Forse dovresti essere un pò più esaustivo e specificare che cosa vorresti fare esattamente quando parli di "progettare la grafica": in questo forum verrà interpretato come css necessario per la costruzione della gabbia su cui inserire i contenuti e la grafica (a meno che tu non intenda qualcos'altro).

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

si..intendevo quello
    ascolta non so se è la sezione giusta..cmq..guarda qui http://www.domusdesign.com/about.htm a sinistra come ben vedrai c'è il menu...io lo volevo uguale identico ma con sfondo bianco..è difficile realizzarlo?

l'ultimo esempio è abbastanza semplice da realizzare. Crea una semplice immagine gif con una freccia (chiamala freccia.gif e copiala nella stessa cartella del file).

I link saranno realizzati a livello di markup con una lista (<ul>...[/list]) su cui poi si applicherà il css

poi copia e incolla questo codice e salvalo dove hai messo la tua freccia.gif

codice:
    ...
    <head>
    <style type="text/css">
    ul {
      margin: 0;
      padding : 0;
      width : 200px;
      list-style-type : none;
      border: 1px #c00 solid;
    }

li {
      border-bottom: 1px #000 solid;
    }

a {
      display : block;
      text-decoration: none;
      padding-left: 50px;
    }

a:hover {
      background: url('freccia.gif') top left no-repeat;
    }
    </style>
    </head>
    <body>
       <ul>[*]link uno[*]link due[*]link tre[/list]
    </body>
    Ciao
    -Fab-

grazie...ora lo realizzo...se ho qualche problema posto qua..grazie

allora si dice da sempre che è meglio non utilizzare piu i frame...e fin que siamo d'accordo ma se devo realizzare un sito la cui testata e il menu di sinistra rimangono fissi e di conseguenza cambia solo la parte centrale ,cosa devo utlizzare?

per intenderci cio che devo realizzare è questo http://img225.imageshack.us/img225/7967/sito8jy.png come si fa?

Permessi di invio