Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Programma grafica per ridimensionare immagini

Ciao.
    Sto cercando per una società un programmino di grafica.
    L'uso sarebbe quello di ritagliare e ridimensiona immagini precedentemente scannerizzate, niente più.

Dato che il programma deve essere regolare (viene utilizzato in un ufficio) mi hanno chiesto di informarmi su quale potrebbe essere valido e soprattutto che non costi uno sproposito...

Avete qualcosa da indicarmi?
    Grazie.

Grazie per l'indicazione... ci do un occhio...
    ma questo programma è gratuito anche per istallarlo in un ufficio?

Ma è una trial o è del tutto gratuito?

Grazie.

è gratuito; altre opportunità:
    Irfan View che è simile
    The Gimp che è molto di più

Originariamente inviato da Fortebraccio
    è gratuito; altre opportunità:
    Irfan View che è simile
    The Gimp che è molto di più
    Che vuol dire che è molto di più?

Sai indicarmi anche da dove scaricarlo?
    Di fatto mi serve un programma molto semplice, meglio se in Italiano... dovrà usarlo una persona che non è esperta di grafica, per aprire delle immagini proveniente da una scannerizzazione, ritagliarle, ridimensionarle, e niente di più... quindi non deve essere un programma molto complesso... meglio semplice e facilmente utilizzabile.

Grazie.

ad essere pignoli una piccola limitazione c'è, come puoi leggere nel sito:
    XnView & NConvert are provided as Freeware for private non-commercial, educational use and non-profit organization.
    Prova Irfanview che è simile o The Gimp che come ti dicevo è molto di più, vale a dire un programma di grafica completo simile a Photoshop
    http://gimp.linux.it/www/

Vedo di scaricarmi Gimp, anche se se è come PhotoShop penso sia un po' troppo complesso...

Per la limitazione, di fatto questa soc. che lo utilizzerebbe non è una soc di informatica, ma una immobiliare, che ne avrebbe bisogno per ridimensionare le foto degli immobili scannerizzate e in caso ritagliarle... tutto qui...
    Comunque da quello riportato da Fortebraccio XnView & NConvert non vanno comunque bene, nel senso che questa soc. non li potrebbe comunque usare....

Ed ho paura che per tutti i programmi sia così... quindi la cosa si sposta, cioè dovrei trovare un programma semplice, meglio se in italiano, che serva principalmente per fare quelle due cose (ritaglio e ridimensionamento) e che costi il meno possibile....

Ho paura che anche Gimp abbia la stessa limitazione di XnView & NConvert, oltre magari ad essere anche un po' complicato...
    Che mi dite?

Grazie.

Ho trovato un programma che forse fa al caso... si chiama Paint.net e dovrebbe essere, da quel che ho capito, del tutto gratuito e senza problemi di licenza.... nessuno lo conosce? Mi potete confermare che sia libero e utilizzabile senza problemi da chiunque, anche società?
    Grazie.

Originariamente inviato da nicyork
    Ho trovato un programma che forse fa al caso... si chiama Paint.net e dovrebbe essere, da quel che ho capito, del tutto gratuito e senza problemi di licenza.... nessuno lo conosce? Mi potete confermare che sia libero e utilizzabile senza problemi da chiunque, anche società?
    Grazie.

viene presentato come freeware, quando lo istalli leggi attentamente le condizioni di licenza. Unico neo, devi istallare anche il Net Framework

Perchè mi dici di leggere bene le condizioni di licenza?
    Hai riscontrato qualche limitazione?

Si ok, ti istalla il Framework, ma che fastidio ti da?
    Occupa un po' di spazio, al massimo...

Permessi di invio