Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fiamma ben direzionata... aiuto!

Ciao!

Allora sto facendo un logo, in realtà l'ho fatto, solo che mi manca l'ultima parte. il logo è un razzo con effetto 3d fatto con Illustrator, tutto Ok, ma mi manca una balla fiamma che gli spunta dal sedere...

non mi interessa che sia REALISTICISSIMA con le scintille ecc...., non è quello che voglio..

vorrei più una fiamma tipo ACCENDINI ANTIVENTO....

sapete come posso disegnarla (anche con photoshop ecc..??)?

io in uno dei miei test avevo costruito una magnifica fiamma come volevo io usando dei colori base a delle linee ed usando lo strumento SFUMINIO di FIREWORKS, che ovviamente una volta applicato alla bitmap nn si puo modificare, questo rende le cose legate alla bravura di quel momento, ovvero anche riprovandoci sulla stessa base... fiamme cosi non me ne vengono più... e purtroppo non posso estrapolarla da li...

sapete come creare una nuova abbastanza realistica??

Grazie!!

Ciao!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao.

Una fiamma come quella sotto postata l'ho creata in 2 minuti con photoshop.
    • Creo su 2 livelli differenti le 2 aree (arancione e blu)
    • Al livello arancio applico delle sfumature con lo strumento "sfumatura" avendo come
      colori impostati l'arancio ed il giallo.
    • Al livello blu applico una sfumatura che passa dal bianco al blu.
    • Una volta ottenute le colorazioni desiderate do una bella passata con lo
      strumento "sfoca" ai bordi delle immagini.
    • Unisco i livelli, lo duplico, cambio in una tonalità più scura il livello duplicato
      (che sarà sotto) e con la gomma elimino le parti in eccesso.
    • Con il pennello do le ultime sfumature.

Questo è un metodo semplice e veloce, si fa prima a farlo che a spiegarlo..

Se non sono stato chiaro o hai bisogno di chiarimenti fammi un fischio..

Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

Ok, ora ci provo, magari non disegno l'area blu visto che non è un accendino...

solo una cosa, se volessi ottenere l'effettodi più fiammelle interne irregolari?
    cioè, l'effetto che vorrei è quello della fiamma che per la pressione "sventola le punte"... in fondo si tratta di un razzo.

ti posto qui sotto quella che ho creato io con lo sfuminio cosi capisci cosa vorrei (ovviametne vorrei qualcosa di leggermente migliore e "rifacibile" visto che questo è uil frutto di una bottta di culo avuta con lo strumento sfuminio di fireworks):

Ovviamente lì'immagine è moooolto ridimensionata. Inoltre per ora non posso rendere pubblico il logo intero... magari se hai un indirizzo MSN o altro potremo sentirci in pvt. se vuoi mandamelo con un PM.

Grazie!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ricreare qualcosa come l'immagine da te allegata in photoshop non è poi così difficile,
    devi avere solo un po di pazienza.
    Potresti provare a disegnare delle forme di vari colori, poi con il filtro "fluidifica" e lo strumento "altera avanti" modelli la fiamma a piacere..

In allegato l'immagine per darti un idea di come fare
    (nella parte sinistra le forme senza modifiche, nella parte destra elaborate con il filtro)

Fammi sapere.

I love Ctrl+Z

El rumbero
    Guest
    Questa?

[x el rumbero]
    wooooooooooooowww

come diavolo hai fatto??? ti prego postami tutto il passo passo!!!!!!!!!

[x cavaweb], ho provato con i tuoi effetti e ho anche salvato il mesh per eventualmente applicarlo a successivi lavori... esce qualcosa di carino vicino alla mia immagine postata in origine, ma devo ancora studiare meglio gli strumenti, x esempio nn riesco ad ottenere con lo sfuminio, l'effetto trasparenza che ottenevo con fireworks... ho variato tutti i parametri e niente...
    Alex

ps, lo strumeno FLUIIFCA nel mio photoshop inglese l'ho tradotto come LIQUIFY

invece ALTERA AVANTI NON L'HO TROVATO...
    Alex

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da tritolo86
    [x el rumbero]
    wooooooooooooowww

come diavolo hai fatto??? ti prego postami tutto il passo passo!!!!!!!!!

[x cavaweb], ho provato con i tuoi effetti e ho anche salvato il mesh per eventualmente applicarlo a successivi lavori... esce qualcosa di carino vicino alla mia immagine postata in origine, ma devo ancora studiare meglio gli strumenti, x esempio nn riesco ad ottenere con lo sfuminio, l'effetto trasparenza che ottenevo con fireworks... ho variato tutti i parametri e niente...
    Ho cercato una fiamma vera, (foto) su google, in stile quella postata da Kavaweb all'inizio. Con programma vettoriale quale XaraX l'ho creata il più somigliante possibile ovali di diversi colori concentrici, e ho sfumato i bordi di tutti gli oggetti (vettorialmente), per dare l'idea della fiamma.

Convertita in Jpeg l'ho aperta con Immage studio 9 (microsoft). Puoi benissimo (anzi meglio) utilizzare Photo Paint della corel (photoshop non so, non sono un esperto dei prodotti adobe).
    Li con lo strumento Pennello sfumatura quello che ti consente dando un punto di inizio di ricopiare l'immagine in un altro punto del foglio, ho sfumato a mano libera, stile fiamma leggermente mossa, i vari colori tra di loro.

Dando un effetto fiamma viva.

Permessi di invio