Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[C++] Librerie per creare pdf

Ciao, esiste una qualche libreria che permette di lavorare con file pdf.. tipo come con i semplici file di testo? Solo creando file.pdf con la possibilità magari di formattare il testo in una qualche maniera speciale, tipo per i titoli ecc.. grazie... ciaoooo

Utente di HTML.it
    non c'entra niente con il C++ ma hai mai provato Latex?

Utente di HTML.it
    no, che é? come si utilizza? preferirei qualcosa con c++ visto che inzio ad orientarmi...

se il tuo obiettivo è generare documenti che abbiano una veste tipografica ineccepibile allora usa senz'altro tex . Puoi poi generare documenti ps o pdf (forse i documenti ps sono di qualità superiore, specialmente i fonts).
    Se invece vuoi semplicemente incorporare in un tuo programma una libreria pdf allora utilizza haru, che è scritta in C.

Io uso entrambi, il primo per generare cataloghi, il secondo documenti come fatture, ordini ecc.

ciao
    sergio

Utente di HTML.it
    haru di C é abbastanza facile da utilizzare? vorrei fare un semplice programmino che mi scriva magari un titolo e del testo in pdf tanto per cominciare magari... hai un link a qualche documentaione di haru?

http://libharu.sourceforge.net/

io c'ho messo un mesetto, in cui ho scritto un semplice wrapper in c++.
    Conosco però post script che è, in qualche misura, simile (come impostazione).
    Se sei completamente a digiuno devi avere molta pazienza, oltretutto il reference manual è ermetico.

in bocca al lupo
    ciao
    sergio

Permessi di invio