ciao, pongo un problema:
mi è venuto in mente di cercare di capire a priori se il referer è uno spider, per lo meno sto cercando di provarlo sui + famosi googlebot e yahoo.
Cosa faccio? prima di caricare tutto il necessario nella pagina e solo per la prima volta della sessione, lancio una classe bot che ho fatto, in questa classe analizzo il referer e se è uno spider, invece di mostrargli la pagina web, gliene mostro una dove piazzo tutti contenuti reali del sito, senza link senza javascript e puttanate varie, ma solo i contenuti reali, pensando che questa fosse una buona idea.
a dire la verità googlebot deve ancora passare ed è passato il 26 aprile ora lo sto aspettando per cercare di vedere se funziona sta cosa, ma voi cosa ne pensate?
suggerimenti?
il mio mercatino funziona così x esempio
x

