Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Aumentare prestazioni PhotoShop

Sto lavorando con file da 600 e passa MB (anche 1GB) [sono cartografie scansionate] e per aprire ci mette il tempo che ci mette (non tanto) ma poi quando eseguo qualche azioni ci mette una vita e utilizza solo il 5 6 % della CPU, possibile che con tutta la capacità di calcolo del pc con il quale lavoro non riesca a sfruttarla con ps?
    ci metto già meno degli altri (ovviamente) ma senza spremere il processore... suggerimenti?

grazie
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Re: Aumentare prestazioni PhotoShop

Originariamente inviato da ToroSeduto
    Sto lavorando con file da 600 e passa MB (anche 1GB) [sono cartografie scansionate] e per aprire ci mette il tempo che ci mette (non tanto) ma poi quando eseguo qualche azioni ci mette una vita e utilizza solo il 5 6 % della CPU, possibile che con tutta la capacità di calcolo del pc con il quale lavoro non riesca a sfruttarla con ps?
    ci metto già meno degli altri (ovviamente) ma senza spremere il processore... suggerimenti?

grazie
    Sicuro che le elaborazioni di photoshop utilizzano la cpu piuttosto che la ram? Io non è che mi intendo di hardware, ma mi pare che quando un programma elabora le informazioni lo fa con la ram e non con il processore (es. io lavoro con la grafica 3d, e nei rendering impiego la ram ... poi non so se è la stessa cosa)

ma, suppongo che i calcoli per fare certe operazioni (crop, filtri, selezioni, campiture) utilizzi la cpu, e poi anche a ram (2 GB) non sono messo male.
    idee se qualche paramentro da settare?

Originariamente inviato da ToroSeduto
    ma, suppongo che i calcoli per fare certe operazioni (crop, filtri, selezioni, campiture) utilizzi la cpu, e poi anche a ram (2 GB) non sono messo male.
    idee se qualche paramentro da settare?

2G?! ... ah bé allora

purtroppo per i parametri da settare non saprei, rimando a qualcuno che ha più competenza in merito (qualora, comunque, nel mio ravanare per la rete e tra i miei manuali, mi dovessi imbattere in una soluzione, te lo farò sapere! )

diciamo che sono abituato a NON aspettare quando chiedo a pc qualcosa...

Utente di HTML.it
    credo, ma non ne sono certo, che potresti ottenere qualcosa cambiando i parametri degli stati storia; in pratica il programma tiene in memoria tutte le ultime azioni che compi, per poter tornare indietro quando sbagli, come predefinito ce ne dovrebbero essere 20, se li diminuisci dovrà tenere in memoria meno azioni e quindi elaborare meno dati... va da sè che potrai commettere meno errori poichè perderai la capacità di tornare indietro.
    -preferenze-generali-stati storia-
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    hai provato a dare un'occhiata nelle

preferenze>Memoria e chace immagine

cmq Photoshop fà un'abbondante uso anche dell'HD, quindi quanto + veloce e meno frammentato è, più è veloce

era 57 % di ram, l'ho portato al 70%.
    i livelli di chace è 4 ma non so cosa siano?
    Per sapere su che disco lavora?

L'HD di suò è veloce, ora lo deframmenterò anche se è praticamente vuoto!

ram

aggiungi altri due giga di ram (IMHO). Già nel 1999 i mac dove ho fatto lo stage avevano 1 giga.. 4 giga dovrebbero bastare per le tue esigenze. Poi non so se si risolve il problema, ma io x esempio ho 760 e non lavoro bene con file più grandi di 250 mega

Permessi di invio