sicuramente l'argomento è già stato trattato, ma qualsiasi termine metto per la ricerca il risultato è sempre lo stesso, ovvero impossibile visualizzare la pagina. c'è qualche problema nel forum? mi dite semmai dove posso vedere questo argomento
sicuramente l'argomento è già stato trattato, ma qualsiasi termine metto per la ricerca il risultato è sempre lo stesso, ovvero impossibile visualizzare la pagina. c'è qualche problema nel forum? mi dite semmai dove posso vedere questo argomento
milka
Ultimamente ci sono un po' di problemi sul forum dovuti ai vari cambiamenti. Se ci dici quel è il problema ti aiutiamo comunque! Ciao!
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
in pratica ho un file di testo con due valori per riga separati dal punto e virgola e li devo inserire in una tabella del database.
milka
e che cacchio dicci qualcosa di più
devono essere inseriti nello stesso campo?
in due campi della stessa riga?
in due righe ma nello stesso campo?
anche a me l'han suggerito, stasera trovo lo script e lo posto.
Praticamente con un file TXT o Excell convertito in CSV (entrambi hanno i vari valori separati datu puoi uploadare il tuo DB a patto che il numero di campi della tua tabella corrisponda con il numero di campi del tuo file.
![]()
Si ma bisogna comunque costruire uno script che legga il file di testo e faccia le dovute operazioni. Non si può fare così, carichi il file e via.
il file ha due valori per riga separati da ;
la tabella che va aggiornata è una con due campi, praticamente un valore della riga del txt su un campo e l'altro valore della riga su quell'altro campo
credo che non sia difficile inserire i campi, vorrei solo capire come li leggo dal file di testo e li separo in modo che poi posso fare INSERT INTO tabella (campo1, campo2) VALUES ('$valore1_riga', '$valore2_riga') per ogni riga che trovo sul txt
milka
tramite la pagina php che devo creare devo anche settare i permessi ai file di testo, perché questi file verranno caricati periodicamente da altre persone
milka
In questo modo leggi il file riga per riga e lo esplodi:
Per i permessi non so come si impostino! Ciao!Codice PHP:
// Apro il file in sola lettura
$src = fopen( $file_name , 'r' ) ;
// Controllo che il file sia stato aperto
if ( $src === false ) die( '[b]ERRORE<b />: Impossibile leggere dal file sorgente' ) ;
// Leggo il file
while( !feof( $src ) ) {
$line = trim( fgets( $src , 4096 ) ) ; // Leggo una riga
if ( $line != '' ) {
list( $var1 , $var2 ) = explode( ";" , $line ) ;
// Qui esegui le operazioni
}
}