Come da titolo mi sapete dire la definizione, come si usa e perchè??
Grazie..
Come da titolo mi sapete dire la definizione, come si usa e perchè??
Grazie..
Tony
get e set in classe servono uno per recuperare i valori della classe e l'altro per settare..
ok ma come si utilizzano??
Tony
Ho unito le discussioni che hai aperto in quanto strettamente correlate tra loro, visto che si applicano entrambe alla dichiarazione di proprietà.
Ciao e buona prosecuzione!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
qualcuno mi potrebbe fare un'esempio di richiamare questo metodo in maniera get e un'altro in maniera set?Originariamente inviato da alka
Ho unito le discussioni che hai aperto in quanto strettamente correlate tra loro, visto che si applicano entrambe alla dichiarazione di proprietà.
Ciao e buona prosecuzione!![]()
Tony
Ciao, piccolo esempio autoesplicativo...almeno spero..![]()
In pratica tu puoi usare Anagrafica.Cognome per impostare il cognome (Set) o per leggerlo (Get).codice:Public Class Anagrafica private p_Cognome as string private p_Nome as string Public Property Cognome() As String Get Return p_Cognome End Get Set(ByVal Value As String) p_Cognome = Value End Set End Property Public Property Nome() As String Get Return p_Nome End Get Set(ByVal Value As String) p_Nome = Value End Set End Property End Class
codice:dim myAnag as new Anagrafica dim cognome as string myAnag.Cognome="ROSSI" cognome=myAnag.Cognome![]()
Jupy
quindi è come se avessi fatto:Originariamente inviato da Jupy64
Ciao, piccolo esempio autoesplicativo...almeno spero..![]()
In pratica tu puoi usare Anagrafica.Cognome per impostare il cognome (Set) o per leggerlo (Get).codice:Public Class Anagrafica private p_Cognome as string private p_Nome as string Public Property Cognome() As String Get Return p_Cognome End Get Set(ByVal Value As String) p_Cognome = Value End Set End Property Public Property Nome() As String Get Return p_Nome End Get Set(ByVal Value As String) p_Nome = Value End Set End Property End Class
codice:dim myAnag as new Anagrafica dim cognome as string myAnag.Cognome="ROSSI" cognome=myAnag.Cognome![]()
public p_Cognome as string
public p_Nome as string
solo che non sono public posso impostare le loro proprietà attraverso l'oggetto!
giusto?
nel senso che posso settare
Tony
quindi è come se avessi fatto:Originariamente inviato da tony83
quindi è come se avessi fatto:
public p_Nome as string
solo che non sono public posso impostare le loro proprietà attraverso l'oggetto!
giusto?
nel senso che posso settare
public p_Nome as string
solo che non sono public nel senso che posso settare e impostare le loro proprietà attraverso l'oggetto! oggetto.proprietà anche se le proprietà sono public!
giusto?
Tony