Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

"vedere" le dimensioni di una jpg esterna

Ciao a tutti.
    Sto realizzando una piccola galleria di immagini per un cd-rom.
    utilizzo un clip vuoto con istanza "v" nel quale, tramite tre pulsanti, carico una alla volta 3 jpg esterne di differenti dimensioni.
    sopra a questo movieclip "v" ho messo un'altro clip "cornice" che ha la semplice funzione di...cornice!.
    Quello che vorrei ottenere è, che al caricamento delle immagini, questa cornice si adattasse progressivamente alle dimensioni della foto caricata.
    ho usato questo script assegnato alla cornice credendo che bastasse:

onClipEvent (load) {
    intervallow = _root.v._width;
    intervalloh = _root.v._height;
    velocita = 5;
    basew = this._width;
    baseh = this._height;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    arrivow = intervallow;
    arrivoh = intervalloh;
    this._width = (arrivow-this._width)/velocita+this._width;
    this._height = (arrivoh-this._height)/velocita+this._height;
    }
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

mancava un pezzo...pardon...
    questo script, però, non tiene conto della dimensione delle immagini inserite.
    come posso far "vedere" al mio script la dimensione delle immagini importate?
    Grazie
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovresti inserire il controllo delle dimensioni anche nell'enterFrame per ottenere l'effetto

intervallow = _root.v._width;
    intervalloh = _root.v._height;

ti dico subito che secondo me non è un buon metodo perchè mantiene in sforzo costante la CPU, l'enterFrame andrebbe richiamato ed eliminato solo ad inizio e fine del processo, comunque magari il consumo è contenuto... prova

stavo per scrivere che avevo risolto...infatti è esattamente come dici tu.
    proverò a seguire il tuo consiglio sfruttando un onEnterFrame function() e ad eliminarlo a fine processo...grazie mille

Permessi di invio