Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] Ridimensionare immagini e anteprima di immagine

Salve a tutti,
    qualcuno mi saprebbe dire come potrei fare, prima di salvare un'immagine, in automatico ridimensionarla ad un valore prestabilito, tipo 800*600?
    Esiste qualche componente che mi permette di vedere l'anteprima della maggior parte dei formati di immagine? Per intenderci qualche cose tipo PicaView o IrfabView, ma che non sia però esterno a VB6, come sto facendo ora aprendo questo programma da VB6

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: [VB6] Ridimensionare immagini e anteprima di immagine

Originariamente inviato da zorro77
    Salve a tutti,
    qualcuno mi saprebbe dire come potrei fare, prima di salvare un'immagine, in automatico ridimensionarla ad un valore prestabilito, tipo 800*600?
    L'immagine come la salvi?
    Esiste qualche componente che mi permette di vedere l'anteprima della maggior parte dei formati di immagine? Per intenderci qualche cose tipo PicaView o IrfabView, ma che non sia però esterno a VB6, come sto facendo ora aprendo questo programma da VB6
    i controlli picture o image nn ti vanno bene?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Le immagini le salvo al momento in jpg, bmp e tif, ma non escludo l'inserimento di altri formati.
    Ridimensionarli intendo come visualizzazione, ma proprio come formato, in quanto mi vengono date immagini scattate con diverse fotocamere digitali, e io le devo catalogare e renderle "meno pesanti", per questo pensavo ad un ridimensionamento a 800x600 per esempio

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    per ristringerle ti basta caricarle in un controllo image, mettere la proprietà stretch a true e dargli la dimensione che vuoi...Mantieni le proporzioni!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Io non parlavo nel ridimensionamento quando le visualizzo, ma proprio quando le salvo nel db.
    Mi servirebbe qualche routine, che fa la stessa cosa che si fa per ridimensionare un'immagine da qualsiasi programma di fotoritocco, tipo photoshop: si va in strumenti, dimensione immagine e la si ridimensione, in modo da avere la foto con risoluzione minore, ma anche grandezza minore.
    Io vorrei un qualcosa che nel momento in cui apro il percorso per selezionare l'immagine, prima di salvarla e catalogarla e nel db, viene effettuata questa modifica dell'immagine.

Permessi di invio