Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Connessione remota dopo Alice

Su un pc con W98 su cui era funzionante da anni una normale connessione remota, è stata installata un'Alice Adsl. Siccome però quelli della Telecom non sono mai riusciti a farla funzionare, ho provato a ripristinare la connessione remota che c'era prima dopo aver escluso la scheda Ethernet che era stata installata per l'adsl e dopo aver cancellato, spero, tutti i riferimenti possibili di configurazione dell'adsl.

La connessione remota funziona ed infatti riesco a pingare indirizzi Ip esterni, ma non riesco a navigare in Internet ed a scaricare la posta.

Cosa può essere successo?
    Cosa devo ancora verificare?
    Selene

Proprio nessuno mi sa dare qualche indicazione????
    Selene

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Provo a spostarti nel forum giusto, tieniti forte
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

O pardon! Cercando una soluzione, prima di inserire la mia domanda, avevo visto che domande simili si trovavano nel forum su "Windows" per cui pensavo che fosse giusto inserire la mia richiesta lì...spero che qualcuno ora mi risponda allora!

Grazie!
    Selene

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da viper75s
    pensavo che fosse giusto inserire la mia richiesta lì...spero che qualcuno ora mi risponda allora!

Grazie!
    Non era sbagliatissimo come forum, certi argomenti sono un po' "borderline", comunque sono sicuro che lì avrai la risposta che cerchi.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    so che è noioso ma a volte un bel format aiuta

Perchè impazzire?

ps: navigare oggigiorno con il w98 è abbastanza rischioso imho.

Click destro sull'icona Explorer -> Strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> devi spuntare la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita"

Già dovrebbe andare.
    Se non va, vai nelle proprietà di rete tcp/ip e imposta la voce "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

Poi ti fai una nuova connessione 56 k su www.subitoinrete.net visto che ti ho risolto il problema

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Originariamente inviato da alexwebbing
    Click destro sull'icona Explorer -> Strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> devi spuntare la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita"

Già dovrebbe andare.
    Se non va, vai nelle proprietà di rete tcp/ip e imposta la voce "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

Poi ti fai una nuova connessione 56 k su www.subitoinrete.net visto che ti ho risolto il problema

Saluti
    3 - Regole di promozione

E' vietato promuovere proprie attività nel forum, sia in forma "pubblica" (Forum) sia in forma privata ("Messaggi privati"), sia in forma ingannevole (messaggi subdoli o anonimi) sia in forma chiara. Lo spam sarà scoraggiato attraverso la rimozione del messaggio.

Permessi di invio