Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Javascript E File Csv

Javascript E File Csv

Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile in javascript leggere e scrivere un file csv, in modo da utilizzare i dati per manipolare le mie pagine web.
    Se non fosse possibile in javascript quale linguaggio mi consigliate?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Il problema, con JS, e` che JS lavora sul client, e non viene interpretato dal server (salvo utilizzi lato server, possibili, ma rari).
    Quindi il JS in se` non ha accesso al database.

Nello specifico:
    puoi trasferire il database dal server al client con delle semplici strutture a matrice (ma attenzione al peso della pagina, poi); invece per trasferire da client a server devi passare attraverso un form, cosa non sempre fattibile.

Tutti i linguaggi lato server possono gestire i database, in qualsiasi formato. Quindi vedi cosa supporta il tuo server (ASP, PHP, JSP, CGI, ...) e scegli di conseguenza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Il mio intento era quello di pubblicare delle pagine web sul server, ma queste pagine web devo eseere modificate secondo dei valori all'interno di un file csv.
    Gli utenti visualizzeranno queste pagine, ma saranno solo passivi.
    Il mio problema è che non riesco in javascript a leggere il file che si trova in una cartella del mio dominio.
    Magari sbaglio ad utilizzare javascript, ma altrimenti cosa posso usare?

Esempio:
    Il valore della prima colonna sulla prima riga del file CSV è 1, allora coloro di rosso lo sfondo delle mie pagine.

Grazie e ciao. :master:

Utente di HTML.it
    Appunto. Non puoi farlo con JS lato client.
    Scegli un linguaggio lato server, tra quelli proposti sopra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio