Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

eliminare file definitivamente

Leggevo in rete del "wiping" oltre che venire a conoscenza del fatto che i file eliminati dal cestino vengono solo...come dire "etichettati" ma nulla è stato definitivamente eliminato...

da neofita chiedo se qualcuno conosce dei tool per rimuovere definitivamente anche quelle etichette,

poi faccio alcune domande tipo:

- questi file potrebbero incidere sulle prestazione (velocità) del PC?
    - eliminandoli si fa una bella cosa?
    - c'è il rischio di compromettere la stabilità del sistema operativo?

grazie a tutti quelli che possono rispondere

Ciao AA allora eliminando file dal cestino effettivamente quei file risultano non eliminati definitivamente ma solo marcati dal So che in seguito ad altre operazioni verranno poi sovrascritti.
    No eliminandoli non si hanno assolutamente ripercussioni sulla velocità del So ma per una privacy maggiore ( es. devi vendere hard disk o qualcunaltro usa il tuo pc) ti conviene utilizzare software che utilizzino il metodo Peter Guttmann per eliminare definitivamente quei file. Personalmente ti consiglio O&O Safe Erase che utimamente Computer Bild dava in omaggio ( versione 4) .
    PS Ma questo discorso che c'entra con i virus?Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da Teoalessandro
    PS Ma questo discorso che c'entra con i virus?Ciao
    non lo so. Credo che questa sezione sia più appropriata.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ok grazie Teoalessandro , ho capito che è "inutile" fare quel tipo di pulizia, ora che mi hai detto "la cosa valo solo per un discorso di privacy" è inutile.

grazie per la risposta

Ho postato in quella sezione , anche se non sapevo nemmeno io se era il posto giusto

Permessi di invio