Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Progetto CSS

Progetto CSS

http://gabrieleromanato.altervista.org/css/

L'originalità non è il mio forte, lo so. quello che mi preme farvi sapere è che cerco collaboratori per questo mio spazio. si tratterebbe di scrivere articoli su:

- la vostra esperienza con i CSS (difficoltà successi, rabbie, dubbi, percorsi che avete fatto e che state facendo);

- un diario di bordo su alcuni siti che avete realizzato con i fogli di stile, le difficoltà che avete superato per ottenere la compatibilità cross-browser, strategie che usate per scrivere i CSS, soluzioni a problemi comuni;

- la vostra esperienza nel passaggio così duro tabelle - CSS;

insomma, tutto quello che riguarda i CSS e che siete riusciti a mettere insieme col vostro lavoro. anche le prime esperienze sono gradite, non è affatto uno spazio solo per "dotti && sapienti". ( o per soli addetti ai lavori).

ciao e buona domenica!

Vasto, 7 maggio 2006

Ciao

A suo tempo avevo scritto delle cosine su CSS e XHTML ed avevo anche prodotto una Guida, ma ho dato un occhiata alla pagina dei Links sul tuo sito.
    Con quello che esponi che ci vengo a fare?

Grazie, sei stato gentile, ma non sono all'altezza!

Ciao Ciao :-)

Ciao, intervengo per dirti che trovo interessantissimo il tuo lavoro e me lo sono segnato nei bookmark, per studiare in modo più approfondito alcuni articoli che per ora ho solo scorso.

Riguardo alle collaborazioni... beh, come hai visto nell'altro topic (quello dell'hack dei 3px già scoperto), i css li so usare -discretamente- ma non ho molto di nuovo da aggiungere.

Ecco, ora che mi viene in mente: ci sono già delle linee-guida suggerite su come organizzare visivamente il codice css?
    Parlo di indentazioni, posizioni dei vari blocchi di codice nel foglio di stile in relazione alla posizione che gli elementi hanno nella pagina, ecc.... c'è già del materiale a riguardo in rete? Se no potrei scrivere la mia esperienza! E' chiaro che non c'è nulla di obbligatorio (se un foglio di stile è valido, va bene), ma forse organizzarlo in un certo modo poi aiuta a risparmiare tempo a chi lo legge e lo modifica.

Oh, anche su cosa tener presente quando si prevede di adottare uno style-switcher! Però quella è più una questione di pulizia e ordine del markup, mi sa

La documentazione c'è, ma è per lo più in inglese. se vuoi contribuire sei il benvenuto!

Permessi di invio