Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Organizzazione sito con area iperprotetta

Mi hanno chiesto di realizzare un sito con area protetta multiutente e fin qui non ci dovrebbero essere particolari difficoltà. Per quanto riguarda la sicurezza non so come regolarmi, il cliente vuole che sia tutto protetto perchè anche i file che saranno uploadati non devono essere accessibili.

1. Sicurezza che sistema devo usare...
    2. Per assegnare ad utenti maggiori privilegi come posso lavorare...
    3. I file caricati sul server devono poter essere accessibili solo ai registrati, ma per come ho sempre fatto io se uno giocasse con la barra degli indirizzi li potrebbe aprire facilmente...

Grazie

htaccess

ti permette di proteggere tutto (ma proprio tutto) quanto si trova in una directory (files, altre directory, ...) senza login non puoi accedere ai file.

Altrimenti ci son altre soluzioni ma si basano su webserver specifico (Zeus) e sono assai "speciali" (anche se perfettamente funzionanti)

Non è detto che si debbano usare per forza soluzioni specifiche. Ricordati una cosa! il posto più sicuro per memorizzare informazioni è il db!

http://php.html.it/articoli/leggi/85...entro-a-mysql/

Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da spoon25
    htaccess

ti permette di proteggere tutto (ma proprio tutto) quanto si trova in una directory (files, altre directory, ...) senza login non puoi accedere ai file.

Altrimenti ci son altre soluzioni ma si basano su webserver specifico (Zeus) e sono assai "speciali" (anche se perfettamente funzionanti)
    Perfetto!!! Ho realizzato il database con gli utenti adesso volendo utilizzare htaccess... (non ne ho idea di come si faccia) e limitare una directory con file inclusi ad alcuni utenti.... dove posso reperire materiale per capire come fare???

Permessi di invio