Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di spyro

( MX ) Immagine>Pulsante>Animata

Buongiorno a tutt gli utenti del Forum :

E da poco che uso il nuo flash mx e gia' sorgono i primi problemi mi spiego :

Sto realizzando un menu contenente 3 immagini le quali hanno hanno un grado di luminosita' direi basso circa " -5 " e quindi passandoci su con il mouse queste dovrebbero illuminarsi andando a valore alfa 0 di default ,ho provato a usare la tecnica dei simboli nidificati cioe' inserisci pulsante > ho disposto l'immagine"precedentemente convertita in simbolo grafico" che mi serviva dandogli i fotogrammi piu' l'area attiva a seguire questo pulsante"immagine" l'ho inserito in un moovie clip dove ho creato una semplice animazione su timeline quindi avendo il simbolo mi è risultato facile far scorrere il riproduttore : f1(alfa-5)::::::::f10(alfa 0) e nell'ultimo fotograma e nell'ultimo fotogramma del moovie un Gotoandstop al primo fotogramma del moovie che ho etichettato come inizio, poi nel pannello azioni quindi mi trovo ancora nella time line del movie immagine ho dato i comandi al pulsante quindi un Roll Over e un Roll Out per indirizzare la testina di scorrimento dove sono impostati i comando del pulsante , ho fatto qualche prova il risultato è : Roll Over va bene mi parte l'immagine diventa luminosa ma quando esco fuori dall'area questa rimane sul'ultimo fotogramma quindi resta luminosa invece che ritornare piu' scura!!!

Sarei lieto se qualcuno mi desse un consiglio grazie!!!
    massimiliano labella

Utente di HTML.it L'avatar di san
    a causa della mancanza di punteggiatura non si capisce nulla, ma la risoluzione al tuo problema è semplice.

1) crei un pulsante.

2) nel primo dei 4 fotogrammi standard (su, sopra, giù, area-attiva) inserisci semplicemente l'immagine con luminosità (non alfa!) -5

3) nel secondo dei 4 fotogrammi sistemi un clip filmato, precedentemente creato, contenente una semplicissima interpolazione di movimento che porta l'immagine a luminosità 0, nel numero di fotogrammi che preferisci. Ricorda di inserire uno Stop al termine di questa animazione, altrimenti passando con il mouse sul pulsante, l'immagine lampeggerà fastidiosamente.

4) nel terzo dei 4 fotogrammi copi il primo: cioè inserisci solamente l'immagine scurita.

5) nel quarto fotogramma inserisci un rettangolo uniforme delle dimensioni dell'immagine, o l'immagine stessa, non ha importanza: ti occorre per definire l'area attiva.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di spyro
    provo e ti dico come va! Thank!
    massimiliano labella

Permessi di invio