Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Info H.D. sata + pen drive

ciao a tutti.
    dopo aver assemblato per la prima volta un computer avrei bisogno di 2 chiarimenti:

1) il disco istallato è un maxtor serial ata da 160 GB ma il sistema ne vede solo 137....ok so che 160gb è un valore nominale ma perdere 23 gb mi sembrano troppi VVoVe: .
    2) avevo gia partecipato a una discussione per il problema delle porte usb che sembravano non funzionare ma ho risolto il tutto tranne che non vede le mie 2 penne, che all'improvviso non vengono viste da nessun altro computer e sono praticamente morte. Una di queste penne funzionava regolarmente un minuto prima di inserirla sul nuovo computer poi più nulla. perciò mi chiedo se c'e' modo di recuperarle inoltre ho paura che inserendo un'altra penna nelle porte possa perdere anche questa (puo dipendere dal mio computer ???).

Se qualcuno ha dei suggerimenti per il recupero delle penne lo ringrazio in anticipo.

MAXBRAVO

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Info H.D. sata + pen drive

Originariamente inviato da maxbravo13
    ciao a tutti.
    dopo aver assemblato per la prima volta un computer avrei bisogno di 2 chiarimenti:

1) il disco istallato è un maxtor serial ata da 160 GB ma il sistema ne vede solo 137....ok so che 160gb è un valore nominale ma perdere 23 gb mi sembrano troppi VVoVe: .

in effetti... ho un maxtor sata da 160gb e mi vengono visti 151gb. ma non saprei darti consigli su come fare
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Nominalmente è un 149GB di spazio reale. Il 160GB è un taglio da 160.000.000.000 byte standard e non informatici ( dividi x1024x1024x1024 ). I gb che ti mancano sono per via del SO a cui devi cambiare un bit per portarlo alla lettura du 48 bit. Se vai sul sito della maxtor c'è il tools ( 64K ) per far leggere al sistema hdd + grandi di 130GB

Per il punto 2

Questo succede normalmente quando la usb o è in corto oppure è cablata sbagliata, sopratutto se parli di usb frontali ( non lo specifichi )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Sono andato sul sito www.maxtor.com e ho trovato questo:

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=11

Dopo averlo istallato però non è cambiato nulla, il sistema riconosce sempre e solo 137 GB su 160....

Per le prese usb, preciso che funzionano tutte (posteriori e anteriori) con qualsiasi periferica, solo che ora le mie 2 penne (1 Gb e 256 mb) non sono piu' riconosciute dal mio computer e anche da altri. Il dubbio è che funzionavano perfettamente prima di inserirle nel nuovo computer e ora sono morte. Si possono essere rovinate quando le ho inserite per qualche strano motivo? Inoltre se come dici sono in corto sono da buttare o si puo' provare a recuperarle.

MAXBRAVO

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da maxbravo13
    Sono andato sul sito www.maxtor.com e ho trovato questo:

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=11

Dopo averlo istallato però non è cambiato nulla, il sistema riconosce sempre e solo 137 GB su 160....
    Entra in impostazioni -> amministrazione -> gestione computer -> disco.

vedrai che appariranno i GB mancanti come disco non montato

Per le usb a questo punto non sò che pensare. O era destino che si scassasero entrambe in quel momento indipendentemente dal computer oppure non saprei

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio