Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

adsl attivazione dal 28 aprile no portante

allora ho richiesto la l'adsl contestalmente ad una nuova linea telefonica oggi chiamo il 187 e mi dicono ma signore la sua adsl e attiva dal 28 ( ho parlato con il commerciale ) io ho pensato a e rotto il router b il cavo rj11 e quello normale del telefono e lo cambio con uno per adsl ma nulla portante assente dire che sono inca.... e non so a che santo ricolgermi

Utente di HTML.it

Re: adsl attivazione dal 28 aprile no portante

Originariamente inviato da jioppino
    allora ho richiesto la l'adsl contestalmente ad una nuova linea telefonica oggi chiamo il 187 e mi dicono ma signore la sua adsl e attiva dal 28 ( ho parlato con il commerciale ) io ho pensato a e rotto il router b il cavo rj11 e quello normale del telefono e lo cambio con uno per adsl ma nulla portante assente dire che sono inca.... e non so a che santo ricolgermi
    Semplice, o si sono dimenticati di collegare il doppino a trecciola di permutazione, al doppino del tuo numero, oppure, l'hanno collegato, male, o, addirittura, l'hanno collegato erroneamente ad un altro utente!

non capisco il telefono pero funziona e quando chiamo a casa squilla per cui non penso che abbiano attivato il mio tel sul dopponi di altro utente certo che i due tecnici che sono venuti non hanno fatto altro che collegare i fili in rame della centralina del mio palazzo

Utente di HTML.it
    non capisco il telefono pero funziona e quando chiamo a casa squilla per cui non penso che abbiano attivato il mio tel sul dopponi di altro utente certo che i due tecnici che sono venuti non hanno fatto altro che collegare i fili in rame della centralina del mio palazzo
    Infatti, il telefono, non centra nulla, perchè, in centrale, al tuo doppino (dato che la fonia, ed i dati tramite aDSL, sono due frequenze diverse che possono viaggiare su uno stesso filo), sono collegati due altri doppini, sia quello della fonia (infatti funzionante), che quello dell'aDSL (totalmente disconnesso, o altro, come ho già spiegato, se non viene rilevata portante)!!!
    Quella del tuo palazzo, non è una centralina, è un box, detto anche chiostrina, o, predisposto, ecc.. :maLOL:
    Il filo che parte dal tuo appartamento, va, nell'armadietto giù al portone del tuo palazzo, oppure, se non vi è, a delle scatolette sovrapposte al muro, poi, arriva all'armadio di zona, e da lì va verso la centrale di zona, che non è un armadietto, bensì, un edificio in muratura, della grandezza che può andare da 6m^2, fino a diverse centinaia di m^2, addirittura, su diversi piani!!!
    I due tecnici, hanno collegato una coppia in rame da casa tua al box giù al portone, e poi sono andati in centrale, a collegare i due doppini (fonia e aDSL), a quello corrispondente al tuo numero, riconoscibile, in base a delle coordinate tipo battaglia navale, sia nel box del portone, che in quello di zona.
    Chiaro???!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ennemi diceva che forse non ti hanno ancora fatto al permutazione in centrale, che consiste nel mettere altri 2 fili ed arrivare al dslam...

CIAO

PS: Ho visto mentre scrivevo che hai rispoto ennemi :maLOL:

insomma come al solito mi tocca aspettare aspettare aspettare non ci posso credere che siamo nel 2006 accadono queste cose mi sembra incredibile che non si possa fare tutto in colpo solo, ma la cosa che mi fa piu arrabbiare che quando mi hanno chiamato dicevano che avrei avuto anche l'adsl funzionante, forse sarò un bimbo non lo so che mi hanno detto una cosa e non l'hanno fatta, ma una cosa e certa che quando faccio un preventivo ad un cliente e non lo porto al termine nei tempi previsti sono dolori e per quanto io possa fare faro' valere i miei diritti alla telecom lo so sarà davide contro golia ma c***o di adsl il la voglio il piu presto possibile anche perche ho gia speso 80 euro di router wirelees dlinc g904t gia configurato e piu lampeggia e piu le miei idee di vendetta dentro di me salgono non dovete promettere una cosa e poi non la fate

aggiornamento della situazione:
    bypassando 892187 servizio clienti morti di fame alicefree sono riuscito a mettermi in contatto con il tecnico chiamando semplicemente il 187 bene il tecnico che devo dire sapeva il fatto suo fa che non ho portante ( ma va? come se non lo sapessi ) e ha fatto una segnalazione in centrale ed ora cosa succedera?almeno ho accelerato il passaggio sarebbe stato troppo aspettare che il tecnico mi chiamasse per dirmi ma lei non ha portante magari fra due giorni e aspettare chissa quanto altro tempo ancora che situazione indegna..... e intanto tu da lassu lampeggia lampeggia lampeggia lampeggia lampeggia

Utente di HTML.it
    aggiornamento della situazione:
    bypassando 892187 servizio clienti morti di fame alicefree sono riuscito a mettermi in contatto con il tecnico chiamando semplicemente il 187 bene il tecnico che devo dire sapeva il fatto suo fa che non ho portante ( ma va? come se non lo sapessi ) e ha fatto una segnalazione in centrale ed ora cosa succedera?almeno ho accelerato il passaggio sarebbe stato troppo aspettare che il tecnico mi chiamasse per dirmi ma lei non ha portante magari fra due giorni e aspettare chissa quanto altro tempo ancora che situazione indegna..... e intanto tu da lassu lampeggia lampeggia lampeggia lampeggia lampeggia
    Non cambia nulla, perchè, non è detto che arrivi alla centrale, il tuo ticket!!! Di solito, dopo il 3° giorno, risolti o meno, li chiudono lo stesso.
    Aspetta qualche giorno, ma poi tartassali di solleciti.

Io nn aspetto 3 giorni ma gentilmente li chiamero ogni singolo giorno e voglio proprio vedere come va finire naturalmente aggiornero il post se ci sono novita

anche oggi ho chiamato e il tecnico mi ha etto che dovrebbe rientrera il guasto entro sta sera ho i miei dubbi e che qualcuno mi avrebbe chiamato

Permessi di invio