Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

onmousedown su textarea

Salve a tutti. Ho il problema di far psarire una frase al momento stesso in cui ci si clicca sopra in un campo textarea di un form. Negli altri campi mi è stato semplice dato che per esempio nel campo input c'è l'attributo value e quindi ho fatto in questo modo:

codice:
    <input type="text" value="Inserisci il tuo nome" name="nome" id="nome" class="txt" onmousedown="if(this.value=='Inserisci il tuo nome')this.value='';" onkeydown="if(this.value=='Inserisci il tuo nome')this.value='';" />
    Così funziona perfettamente (ho messo sia onmousedown che onkeydown per la convalida wcag ) e vorrei sapere se c'è un modo per fare una cosa simile anche in un campo textarea dato che la frase l'ho scritta fra l'apertura e la chiusura del tag.

Grazie a tutti!!

così funziona anche per le textaea

codice:
    <textarea onmousedown="if(this.value=='pippo')this.value='';" ...>pippo</textarea>
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Grazie..

Grazie per il tuo aiuto. Sono stato sciocco... potevo arrivarci per mio conto..!!

Era molto semplice!!

Grazie ancora!!! Buona domenica!!

di niente...

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio