Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

riempimento tipo texture

ciao

avete presente quei fumetti stile anni '50 dove usavano una specie di retino per creare l'effetto ombra? oppure usato per gli sfondi etc...

ecco, avrei bisogno di creare un riempimento simile per una parte di un logo; per ora ho usato una gif come texture, ma naturalmente funziona solo se non modifico molto la grandezza del logo, mentre io vorrei qualcosa di piu' flessibile, se possibile e vorrei sapere come procedere per creare quel tipo di riempimento con flash5 (portate pazienza, quello ho installato sulla macchina che devo usare ): qualcuno sa come fare?

a me l'unica cosa che viene in mente e' mettere la griglia al massimo e riempire puntino per puntino

in alternativa c'e' modo di trasformare direttamente la gif in vettoriale?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    puoi prendere una texture già pronta: per vettorializzarla inizia con il comando "ricalca bitmap", ed eventualmente semplificala sfoltendone i riempimenti.

-San-
    this is the return of the space cowboy

ciao san

la texture gia' ce l'ho, e' molto semplice ed e' questa:

piu' tardi provo, per ora grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Esistono in Photoshop e PhotpPaint degli effetti che convertono le immagini o parti di immagini in pallini, di dimensione diversa a seconda della chiarezza dell'immagine. Poi si vettorializza l'immagine a pallini.

Se mi mandi l'immagine possiamo fare qualche prova

Originariamente inviato da rebelia
    il fla intendi?
    No, la gif o la jpg... Ma forse non ho capito bene il risultato che vuoi ottenere: il riempimento a pallini dev'essere fisso o dinamico?

L'effetto sarebbe questo?

sto facendo con flash questo logo in modo che sia vettoriale, cosi' potro' modificarne a piacimento le dimensioni:

devo lavorare - se possibile - con un solo colore, cosi' ho pensato di riempire "di pallini" il lampo bianco e la figura li' sopra l'ho ottenuta inserendo nel fla l'immagine piu' in alto come sfondo

vorrei pero' che "i pallini" fossero vettoriali pure quelli, in modo che rimanessero limpidi anche modificando le proporzioni, cosa che non e' nell'immagine, come puoi vedere: e' possibile? e nel caso come devo procedere?

Come al solito, si può fare in molti modi.
    Se quello che ti interessa è usare un solo colore, ma hai la necessità di avere il fulmine in grigio, io farei il logo completamente in nero, e poi ci metterei sopra il fulmine, in bianco, convertito in simbolo, con un alpha di 70%.

Oppure tutto il logo in nero tranne lo spazio del fulmine, e sopra il fulmine in nero, con un alpha al 30%

Se proprio vuoi usare i pallini, crea un simbolo fatto di un tondo, poi crei un altro simbolo "texture" formato da tantissime istanze del tondo affiancate.

Dipende in che modo hai necessità di lavorare...

devo forzatamente usare i pallini: il logo va stampato sulla stoffa e con il grigio risultano poi due colori, mentre con i pallini ho solo il nero e con quello faccio tutto

Ok, allora devi fare come dicevo: un simbolo fatto di un pallino. Un altro simbolo fatto di tante istanze di pallini (ad esempio 5x5, per non faticare troppo), poi un altro simbolo fatto di istanze del 5x5, eccetera. Con pochissimi byte puoi coprire una grande superficie.
    Poi metti tutto dentro ad un livello maschera che abbia la forma del fulmine.
    Dimmi se funziona

Permessi di invio