Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: table or lesstable

table or lesstable

la differenza con google non ne ho vista. Con Yahoo però sì.
    Quindi passare a googlebot prima i contenuti o prima il menù cambia poco. Così come utilizzare o meno lgi h1,h2 ..... Quindi forse non esiste nemmeno più la regola dei primi 200 caratteri (non ricordo quanti erano), delle keys all' inizio del discorso etc.....

:master:

google è abbastanza intelligente da fregarsene della struttura, yahoo e msn purtroppo sono ancora all'eta della pietra in questa interpretazione

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: table or lesstable

Originariamente inviato da lucker
    Così come utilizzare o meno lgi h1,h2 .....
    sul resto ok, puo starci, sugli H non saprei.

Specie per siti con AS, con un h1 puoi targettizzare meglio gli annunci e indirizzarli verso quelli piu fruttuosi o che vuoi
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: table or lesstable

Originariamente inviato da lucker
    la differenza con google non ne ho vista. Con Yahoo però sì.
    Quindi passare a googlebot prima i contenuti o prima il menù cambia poco. Così come utilizzare o meno lgi h1,h2 ..... Quindi forse non esiste nemmeno più la regola dei primi 200 caratteri (non ricordo quanti erano), delle keys all' inizio del discorso etc.....

:master:
    Stai dicendo che Yahoo favorisce siti con markup tableless (magari valido, e magari semantico) rispetto a siti frontpage-style?

Hai fatto anche dei test?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    nu, credo che voglia dire che yahoo non è in grado di leggere (bene) siti fatti "male" , e dà priorita a quelli che legge piu facilmente
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    nu, credo che voglia dire che yahoo non è in grado di leggere (bene) siti fatti "male" , e dà priorita a quelli che legge piu facilmente
    non diciamo faggianate

yahoo come gli altri leggono i siti fatti male, per loro se il testo c'è tra un div o un td è la stessa cosa comunque lo leggono poi per il ranking è diverso..

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di proteo
    ...infatti credo stiate facendo confusione tra il "leggere" e il "posizionare" ; indicizzare e posizionare sono due processi distinti.

Inoltre io non sarei tanto sicuro che mettere 100 righe di tag e poi il testo, dia gli stessi risultati di "posizionamento" rispetto al far trovare subito allo spider del testo rilevante...

Che Google sia bravo è indiscusso, ma che difronte ad una pagina leggera con quantità maggiore di testo utile rispetto ai tag sia anche più "simpatico" e fuori di dubbio...

Usate i CSS!

...il mio discorso iniziale era
    proviamo a rifare un sito da tabellare a non, per vedere come reagiscono i MDR, se passargli prima il contenuto di tutto il resto porta giovamento, se alleggerire la pagina fa aumentare la frequenza di visita dei bot, etc.....

Bene con Yahoo ho avuto dei giovamenti sia per quanto riguarda l' aggiornamento della serp che il posizionamento. Questo sta ad indicare, secondo me, che yahoo premia questo tipo di struttura.

Con MSN non ho visto differenze per quanto riguarda il posizionamento, nessun giovamento. Mentre per la serp tutto ok, MSN si è sempre dimostrato celere nell' aggiornare i nuovi contenuti in serp.

Con Google non ho avuto nessun giovamento in termini di posizionamento ed i tempi di reazione sulla serp sono ancora "secolari".

Quindi forse non è ancora tempo di far scervellare il WEB-DESIGNER con lo scopo di guadagnare in termini di SEO.

Questo è il mio parere, se poi qualcuno invece ha avuto giovamenti degni di nota...... si faccia avanti......

Che Google sia bravo è indiscusso, ma che difronte ad una pagina leggera con quantità maggiore di testo utile rispetto ai tag sia anche più "simpatico" e fuori di dubbio...
    Usate i CSS!
    Il mio discorso parlava proprio di questo.
    Google non ha reagito ai cambiamenti.
    Fino a questo momento non ho avuto nessun giovamento in termini di aggiornamento serp e posizionamento nonostante io abbia offerto a googlebot una pagina molto più leggera delle precedenti e con quantità maggiore di testo utile. Anzi ti dirò che si è limitato a inserire nella serp solo il contenuto del tag description anche se erano solo 2 parole. MSN e Yahoo invece hanno integrato il testo della 'description' con il testo della pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di proteo
    Io ho avuto giovamento nell'alleggerire il codice utilizzando un layout supportato da CSS ma soprattutto con i testi posti immediatamente dopo il tag Body.

Ora: Occorre stabilire innanzi tutto la competitività del settore, ovviamente le stesse tecnche non danno gli stessi risultati... dipende appunto in che nicchia stiamo lavorando.

Occorre valutare il tempo di durata della tua analisi. Google è molto più lento rispetto MSN e Yahoo e quello che potrebbe sembrare una differenza tra i tre, potrebbe dipendere da un fattore temporale.

Permessi di invio