Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Cancellare movieclip dinamici e liberare memoria..

Ho questa action:

for (i=0; i<valore && i<valorelimite; i++) {
    _root.euro500.duplicateMovieClip("euro500"+i, i);

_root["euro500"+i]._y = ypos - (i*dis);
    }

dopo che ho creato dinamicamente n clip _root.euro500 come faccio per "smontarli".. cancellarli dallo stage e dalla memoria?

Grazie

Ho provato con unloadMovie() e removeMovieclip() ma il sistema non libera affatto risorse e continua a visualizzarmi "residui" di questi clip dinamici e piano piano s'impalla tutto...

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in che modo utilizzi il removeMovieClip?

Sia così che così...

Sia così che così...

_root["euro500"+i].removeMovieClip();

_root.euro500.removeMovieClip();

_root.removeMovieClip();

Ma non mi funge mai...

Re: Sia così che così...

questo --> _root["euro500"+i].removeMovieClip(); lo usi dentro un ciclo, no?!

si ma...

nn funge

Re: si ma...

Originariamente inviato da freetom
    nn funge
    :master: se ti và, puoi fare una prova... inserisci lo stesso clip "euro500" in un nuovo filmato e prova lì la duplicazione e la successiva eliminazione... può essere che il file su cui lavori sia corrotto

Utente di HTML.it
    Io uso unloadMovie ... come mi hanno consigliato qualche thread sotto ... e per ora non mi sembra di avere affatto problemi

Originariamente inviato da Mir
    Io uso unloadMovie ... come mi hanno consigliato qualche thread sotto ... e per ora non mi sembra di avere affatto problemi
    ma scusa, sbaglio o unLoadMovie riguarda i filmati esterni caricati con LoadMovie? qui viene usato duplicateMovieClip, quindi in teoria per eliminare i clip derivanti, bisognerebbe usare removeMovieClip

codice:
    removeMovieClip (metodo MovieClip.removeMovieClip)

public removeMovieClip() : Void

Rimuove un'istanza del clip filmato creata con duplicateMovieClip(), MovieClip.duplicateMovieClip(), MovieClip.createEmptyMovieClip() o MovieClip.attachMovie(). 
    ---------------------------------------------------------------
    unloadMovie (metodo MovieClip.unloadMovie)

public unloadMovie() : Void

Rimuove il contenuto di un'istanza di clip filmato. Le proprietà dell'istanza e i gestori del clip vengono conservati.

Per rimuovere l'istanza insieme alle relative proprietà e ai gestori del clip, utilizzare MovieClip.removeMovieClip().

Utente di HTML.it
    si hai ragione ma non so se si va ad occupare molta memoria a duplicare una mc ... ho pensato che il crescere di volume fosse legato ha qualcosa caricato nella mc ...ecco x' ho pensato ad unloadmovie ...

Originariamente inviato da Mir
    si hai ragione ma non so se si va ad occupare molta memoria a duplicare una mc ... ho pensato che il crescere di volume fosse legato ha qualcosa caricato nella mc ...ecco x' ho pensato ad unloadmovie ...
    mmh, con questa affermazione mi hai fatto pensare ad una cosa, qui freetom dice
    Ho provato con unloadMovie() e removeMovieclip() ma il sistema non libera affatto risorse e continua a visualizzarmi "residui" di questi clip dinamici e piano piano s'impalla tutto...
    quindi il problema non è tanto il fatto di avere clip duplicati in giro per lo stage, quanto quello di avere delle azioni che si ripetono e man mano logorano il sistema fino ad impallarlo

@freetom: quindi hai delle azioni presenti in questi clip, tipo enterFrame, ad esempio?

Permessi di invio