Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Upgrade myprogram

Salve a tutti. Ho un problema sul quale magari qualcuno di voi sa aiutarmi.

Sto construnedo un programma per l'inserimento di dati. Questo programma pesca i dati da un database sql server 2000. Ai miei utenti vorrei distribuirlo nella versione iniziale di modo tale che possano iniziare ad usarlo. Successivamente vorrei dargli degli aggiornamenti che lo integrino con eventuali correzzioni o aggiunte.
    Io utilizzo Vb.net 2003. Qualcuno sa dirmi come fare a distribuire il file di setup e poi degli upgrade che non vadano a toccare i dati nel frattempo inseriti?
    Se avete un link o un esempio ve ne sarei grato.

Un saluto a tutti.

Daniele

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se si tratta di aggiornare il software, ti basta sostituire l'eseguibile con la versione aggiornata, a meno che non si rendano necessarie nuove librerie che vanno quindi installate per consentire al programma di funzionare.

Per quanto riguarda il database, dovresti mantenere tutti gli aggiornamenti che apporti alla struttura dati sottoforma di statement SQL affinché sia possibile applicarli ad un database esistente in modo da aggiornare la sua struttura senza perdere i dati in esso contenuti.

Per fare questo, potresti costruire un'applicazione ad hoc che prende "in pasto" gli script SQL ordinati e li esegue sul server SQL Server 2000 per apportare le modifiche richieste.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio