![]()
Salve Ragazzi,
come faccio a creare una popup di installazione di un software in java tipo questa che vi mostro quando per esempio andate sul sito di macromedia e dovete installare il falsh?
ESEMPIO JAVA
grazie a chiunque mi aiuterà
![]()
![]()
Salve Ragazzi,
come faccio a creare una popup di installazione di un software in java tipo questa che vi mostro quando per esempio andate sul sito di macromedia e dovete installare il falsh?
ESEMPIO JAVA
grazie a chiunque mi aiuterà
![]()
per quanto riguarda la parte grafica devi estendere la tua classe con Jframe o frame e poi inserire tutti i componenti tipo label, botton e immagini. Queste operazioni possono essere eseguite via codice o se il tuo ide te lo permette con l'editor grafico...
Ma esiste un codice java per far venir fuori una popup java del genere che poi si puo modificare a seconda delle esigenze per installare un software cliccando sul si...
![]()
Beh a fare una finestra del genere non ci vuole molto, come ti è già stato detto con un minimo di basi sull'utilizzo della libreria swing di java te la cavi...in fondo sono solo qualche JLabel e JButton messi in un JFrame...![]()
Ciao.![]()
esistono i pop-up jOptionPane(mi pare) già pronti, ma hanno solo una label, il bottone si e no.
Si ma per fare quello che ha detto lui così come è nell'esempio non ci vuole molto...![]()
Ciao.![]()
Prova con Java Web Start.
Dà un'occhiata qua:
http://www.denisgottardello.it/assistenza.html
Clicca su "Per avviare il servizio clicca qui."
hai pienamente ragione, ma vedendo il tipo di domanda credo che di java nn ne sappia molto e i JoptionPane sarebbero la soluzione più veloce e indolore se nn si vuole perdere tempo...Si ma per fare quello che ha detto lui così come è nell'esempio non ci vuole molto...
Beh non ci vuole nemmeno tanto ad imparare ad usare la libreria swing...con la documentazione e quello che si trova qui sul forum ce la si fa tranquillamente in poco tempo, ovviamente per le cose super poi ci vuole un po' di pratica ma per la base ce la può fare. Se non ha proprio tanta fretta o cosa io gli consiglio di provare così...è sempre una cosa in più che si impara!![]()
Ciao.![]()
Proverò Java Web Start e pop-up jOptionPane,
come avete già capito sono un novellino e per essere chiaro avrei bisogno di una popup del genere che si possa aprire su un sito che sto costruendo e con il si o no la scelata di avviare un programmino. Vi ringrazio per tutte le risposte, per adesso proverò le due he mi sembrano più sempliciper le altre resto in asttesa di un qualsiasi vostro aiuto nel procedimento.
![]()