Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[MySql] Lunghezza stringa

Ciao a tutti. Sapete se esiste una funzione mysql che mi permetta di sapere la lunghezza di una stringa?

Mi spiego meglio, alla funzione length posso passare come argomento una stringa mentre a me servirebbe una cosa del tipo

select length(nome_campo) where id = x;

si può fare o no?

Ciao e grazie.

puoi passare anche il nome del campo...basta non metterlo tra apici se no lo interpreta come una stringa

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    puoi passare anche il nome del campo...basta non metterlo tra apici se no lo interpreta come una stringa

Ho provato così ma mi restituisce sempre errore 1064.
    Siccome mysql front ogni tanto impazzisce ho provato anche a lanciare la query con pma
    ma l'errore è sempre lo stesso.

edit:

magari se nella query metto il nome della tabella funziona.
    Scusate.

Originariamente inviato da nicola75ss

magari se nella query metto il nome della tabella funziona.
    Scusate.
    non avevo visto nemmeno io che mancava il nome della tabella...
    quando gli errori sono i più semplici ci si complica sempre la vita pensando che sia chissà cosa
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ci ho perso mezz'ora spulciando l'elenco delle funzioni delle stringhe di mysql cercando non so nemmeno io che cosa.
    Ciao Manuel e grazie.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ci ho perso mezz'ora spulciando l'elenco delle funzioni delle stringhe di mysql cercando non so nemmeno io che cosa.
    Ciao Manuel e grazie.
    e di cosa? l'errore l'hai scoperto tu

Permessi di invio