Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema include PHP

Utente di HTML.it

Problema include PHP

salve, ho dei problemi con degli include in php, non mi da nessun errore in particolare, l'errore è solo nella visualizzazione della pagina in Firefox, una pagina d'esempio è:

http://www.argentinatour.it/le_regioni.php

gli include sono il menu sx, il destro, e il piede, come mai capita questa strana cosa? invece ho tolto questi include su un'altra pagina e si vede perfettamente....

http://www.argentinatour.it/parchi_n...e_naturali.php

aiutooo !

Non è un errore di php.
    Hai un problema di layout.
    Non c'è altro da fare se non controllare il codice.
    Poi avvalerti anche di tidy o dell'utilissimo tool di validazione del w3c per vedere se ci sono errori nell'html.
    Solitamente cose simili sono causate da tag non chiusi o da problemi di float.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    grazie iron, ma la cosa che non riesco a capire, che se io sustituisco

<?php include .....

con il vero contenuto

<div>menu bla bla bla

il risultato dovrebbe essere lo stesso o no? perche l'include è solo un richiamo a un pezzo di codice che invece di modificarlo su tutte le pagine lo faccio solo su 1, è per questo che non riesco a capire che se non metto gli include mi si vede bene e altrimenti no.... comunque ho validato il codice e ho trovato un problema che però non mi cambia niente.....

altri consigli?

Probabilmente, nel file che vai ad includere c'è un div in più o in meno.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

vedo che ora funziona bene? hai risolto?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    si si ho risolto, in efetti qualche div in meno c'era nel piede, quindi non funzionava bene, vi ringrazio a tutti ^_^

Permessi di invio