Ragazzi io in questa pagina www.cflgroup2001.it/Forum.htm ho un iframe per un forum phpBB, ma vorrei cambiarla con un inclusione lato server...come si fa??!! Grazie..
Ragazzi io in questa pagina www.cflgroup2001.it/Forum.htm ho un iframe per un forum phpBB, ma vorrei cambiarla con un inclusione lato server...come si fa??!! Grazie..
CFL site - Il sito del divertimento!!
www.cflgroup2001.it
Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
www.console-mania.net
Al posto dell'iframe includi la pagina che questo conteneva con un include:
codice:<?php include ('PERCORSO_PAGINA.php'); ?>
Ma dal momento che è un forum e che ci sono molte pagine che vengono richiamate, le devo includere tutte??! Grazie mille...
www.cflgroup2001.it
www.console-mania.net
Beh, presumo che l'iframe ne caricasse una alla volta e che la potessi modificare tramite qualche link, no? Il funzionamento è lo stesso...in base al link che clicchi, ricarichi la pagina e l'include si va a "pescare" la pagina da includere da solo. Puoi usare ad es. una query string nell'URI di tutti i link che devono caricare una pagina diversa al posto dell'iframe:
Questo codice imposta tutti i link per richiamare la stessa pagina in cui si trovano, passandole però un parametro (p) che PHP memorizza nell'array $_GET. Quando si clicca su un link non si richiama una pagina nuova, ma si "aggiorna" la stessa pagina, che però riceverà un parametro p con valore diverso. Quindi, PHP costruisce dinamicamente l'include per richiamare la pagina corrispondente al valore di p. Ovviamente puoi invertire il codice che ho postato qui sopra, inserendo prima l'include e dopo i link...PHP non si fa problemi. Solo devi impostare l'include di una pagina di default se l'utente non ha cliccato nessun link (puoi usare un if...else).
MMMMMMMMMM......
Non è che io abbia capito molto...ora provo a metterci il primo codice che mi hai postato al posto dell'iframe e vedo che succede...Grazie!!
www.cflgroup2001.it
www.console-mania.net
Ho icluso questo codice al posto dell'irame, con il percoso della pagina index.php del forum ma non si vede assoluatamente nulla...come mai??!!Originariamente inviato da seed_squall_it
Al posto dell'iframe includi la pagina che questo conteneva con un include:
codice:<?php include ('PERCORSO_PAGINA.php'); ?>
www.cflgroup2001.it
www.console-mania.net
Visualizza il codice HTML dal browser...al posto del codice PHP dell'include dovresti trovare il codice HTML della pagina inclusa (che ti ricordo deve essere privo di tag come <html>, <head>, <body>, ecc.). Se non compare niente, controlla che il percorso del file che viene incluso sia corretto.
.......
<div class="bottom"></div></div></div>
<div class="Dforum">
<div class="cflforum">
<div class="top"></div>
<div class="testo">
<?php
include ('phpBB2/index.php');
?>
</div>
<div class="bottom"></div></div></div>
<p class="footer"></p>
</div>
......
Questo è quello che vedo visualizzando il codice...Il percorso è giusto, anche mettendo quello assoluto non cambia nulla....!!! E comunque la index del forum non è solo php, ma è html e quindi ha un doctype, un header, un body...ecc!!!
www.cflgroup2001.it
www.console-mania.net
Guarda che se vedi quel codice nella pagina significa che non hai PHP installato o che il tuo web server non è attivo...Non puoi vedere il codice PHP della pagina dal browser.
Mi viene il dubbio...hai installato Apache o altro server web? Hai installato PHP come modulo del server web e modificato il file di configurazione di quest'ultimo per indicargli la root directory delle pagine?
l'iframe non è niente di più e niente di meno di una pagina html.
L'inclusione lato server non serve per eliminare gli iframe. E' un approccio diverso di includere una pagina dentro (al posto di...) un'altra.
quindi: tu hai una pagina_1.php
dentro li avrai sicuramente un link. Lo clicchi e viene caicata la pagina forum.php (che sarà in www.sito.it/forum/forum.php)
L'iframe sarà sostituito con forum.php, mentre lato server vai a sovrascrivere (o apri) la stessa pagina (o la sostituisci...)
detto questo devi tener presente che il tuo forum deve avere i percorsi relativi alla root DELLA CARTELLA IN CUI STA e non alla root del sito.... questo te lo dico perchè secondo me hai sbagliato i percorsi.
I percorsi relativi DEL FORUM quindi NON devono puntare a www.sito.it ma a www.sito.it/forum/
ovverro ../ al posto di /. Se scendi di un livello darai ../../ etc. se infine vuoi partire dalla root ma vuoi dare percorsi relativi dai un bel /forum/pagina_da_includere
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio